Pepe the frog, quando una ranocchia manda in tilt i compagni

Pepe the frog, quando una ranocchia manda in tilt i compagni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Giovanni Sallusti 04 gennaio 2025 Neanche chi scrive, che si annovera senza riserve tra i più accaniti fans del Cabaret Mussolini (leggi il crescendo surrealista con cui il mainstream alimenta quotidianamente la propria ossessione “antifascista” 5.0), poteva immaginare la vetta toccata ieri da Repubblica. La quale è passata dall’allarme-Duce all’allarme-Ranocchio. Non sappiamo se sia l’esito di un Capodanno più goliardico della media vissuto dal corrispondente negli Usa Antonello Guerrera, in ogni caso il punto di partenza della sua novella (chiamarlo articolo farebbe oggettivamente un torto all’inventiva artistica) sta nella preoccupazione principale di ogni antifascista contemporaneo: un’azione di Elon Musk. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Elon Musk, l'uomo più ricco del mondo e patron di Tesla, SpaceX e del social network X (l’ex Twitter), ha sorpreso i suoi 210 milioni di follower, e non solo, cambiando il nome del suo profilo in "Kekius Maximus". (Avvenire)

Su X ha cambiato il nome e l'immagine del proprio profilo. Solo uno scherzo o un modo non troppo velato per spingere una criptovaluta? Non si può mai sapere con certezza quando si tratta di Elon Musk. (Corriere della Sera)

Ultim'ora news 2 gennaio ore 17 (Milano Finanza)

Musk cambia nome su X e diventa "Kekius Maximus"

Elon Musk per ora non ha spiegato perché martedì 31 ha cambiato il nome del suo profilo su X, ribattezzandosi Kekius Maximus. L’uomo più ricco del mondo ha anche modificato il suo avatar con un'immagine del personaggio dei fumetti Pepe the Frog, che nel frattempo è diventato anche una meme coin, vestito con un'armatura dorata da gladiatore mentre tiene in mano un joystick per videogiochi. (Milano Finanza)

In particolare la rana ‘Pepe’ è rappresentata con indosso un’armatura e con in mano un joystick per videogiochi ed è spesso utilizzata come meme quando si vuole rappresentare umorismo o sarcasmo. (Primaonline)

L'uomo più ricco del mondo, che vanta 210 milioni di follower sulla piattaforma che possiede dal 2022, ha anche cambiato l'avatar del suo profilo, che adesso mostra un'immagine del popolare personaggio 'Pepe the Frog' ('Pepe la rana') vestito con un'armatura simile a un gladiatore. (Sky Tg24 )