Giro d'Italia 2025: le Marche protagoniste
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le Marche si confermano ancora una volta protagoniste del Giro d'Italia 2025 e del Giro d'Italia Women, portando la corsa in rosa nelle terre di colline, montagne e borghi incantevoli. Le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri media
E’ stata accolta con soddisfazione la notizia che due delle tappe del Giro d’Italia Women 2025 interesseranno la nostra provincia. (il Resto del Carlino)
LECCE – Si muove la macchina organizzativa per accogliere nel mese di maggio la tappa del Giro d’italia che l’ultima volta fu presente nel capoluogo salentino 22 anni fa. Il sindaco di Lecce Adriana Poli Bortone ha partecipato, ieri, nell’Auditorum della musica, a Roma, alla presentazione nazionale del grande evento ciclistico. (Corriere Salentino)
Ben 10mila metri in più di dislivello rispetto a un anno fa e tante tappe mosse che promettono spettacolo. Il Giro d’Italia 2025 ha svelato il suo percorso nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma, sotto gli occhi attenti di Alberto Contador, Vincenzo Nibali, Ivan Basso, Paolo Bettini e Fabian Cancellara. (Il Fatto Quotidiano)
Dal 9 maggio al 1° giugno 2025 ci sarà l'attesissimo Giro d'Italia che, come da tradizione da ormai 15 anni, comincerà all'estero. Le prime tappe saranno in Albania, una scelta interessante soprattutto considerando che il Paese non vanta una tradizione sportiva in questa disciplina e non ha dato i natali a nessun campione. (SiViaggia)
Poi è arrivata l’ufficialità con i vari Comitati locali già al lavoro per preparare le varie iniziative collaterali per questa grande festa dello sport che è la corsa rosa. 108. (Quotidiano Sportivo)
La corsa rosa partirà da Durazzo in Albania il 9 maggio e, dopo 3 giorni in terra balcanica, rientrerà in Puglia per risalire lo stivale prima del gran finale con la passerella nella Capitale il primo giugno. (Corriere della Sera)