Mille Miglia 2024 a Ferrara: la sfilata delle auto d'epoca in centro

Mille Miglia 2024 a Ferrara: la sfilata delle auto d'epoca in centro
il Resto del Carlino INTERNO

– Una mattina davvero speciale per Ferrara. A partire dalle 6 circa il passaggio delle 118 auto del ‘Ferrari Tribute 1000 Miglia’ a bordo di autovetture soprattutto moderne e dal Convoglio Green . Alle 7.09 è stata la volta del passaggio in piazza Trento Trieste della 42esima rievocazione storica della Mille Miglia ‘Memorial Cesare Borsetti’, quinta e ultima tappa, dove si è tenuto il controllo timbro dei partecipanti. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Fu lui, però, ad essere portato in trionfo, ad essere proclamato vincitore morale dell’edizione. La corsa non la vinse: ostacolato da un nubifragio, arrivò secondo. (Torino Cronaca)

Un altro prestigioso risultato alla Mille Miglia per l’equipaggio piacentino composto da Gianmario Fontanella e Anna Maria Covelli, di nuovo sul podio nell’edizione 2024 della “gara più bella del mondo”: i due piacentini – a bordo di una Lancia Lambda Casaro del 1927 n°22 – hanno chiuso al secondo posto completando un lungo percorso di 2.200 chilometri, da Brescia a Roma e ritorno, che nelle cinque giornate di gara, dall’11 al 15 giugno, ha attraversato sette regioni italiane. (piacenzasera.it)

Mercato Roma: la dirigenza giallorossa potrebbe presto presentare un’offerta al Sassuolo per Andrea Pinamonti, centravanti dei neroverdi (Europa Calcio)

Mille miglia, oggi l'ultima tappa

Titolo: Vesco e Salvinelli vincono la Mille Miglia. «Eravamo tra i favoriti, ma arrivare alla fine, dopo 2.200 chilometri, e vincere non era semplice per nessuno e nemmeno per noi», confida Andrea Vesco che sull’albo d’oro appone il suo nome per la settima volta, la quinta consecutiva e quarta in coppia con Fabio Salvinelli. (Corriere della Sera)

I 421 equipaggi concorrenti, con i loro gioielli d’epoca costruiti fra il 1927 e il 1957, hanno percorso il classico tracciato da Brescia a Roma e ritorno in senso antiorario, come fecero gli eroi delle prime edizioni della 1000 Miglia di velocità. (1000 Miglia)

A seguire, dritti a Bovolone per un timbro e il Controllo Orario che ha inaugurato l’ultimo settore di gara. (Tiscali)