Addio a Antonia Terzi, l'ingegnera della Formula 1

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rai News SPORT

Stava per trasferirsi in Australia per iniziare la carriera di docente all'Università di Canberra

Fu lei a inventare il "muso a tricheco" della FW26 Addio a Antonia Terzi, l'ingegnera della Formula 1 Laureata in Ingegneria all'Università di Modena, Terzi era entrata nel reparto corse della Ferrari di Maranello. Condividi. We are deeply saddened to learn of the passing of our former colleague and chief aerodynamicist, Antonia Terzi. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Figuratevi la sorpresa quando Jean Todt, il grande capo francese della Rossa, mi spiegò invece che Antonia Terzi era un bravissimo ingegnere, con raffinate competenze aerodinamiche. Anzi, da pioniera: prima donna in un box da Gran Premio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Antonia Terzi infatti aveva un nuovo, ambizioso progetto in mente: la conquista dello spazio. Un sentimento di particolare vicinanza lo rivolgo anche alle cugine di Antonia, Elena, Elisa ed Elsa» (La Gazzetta di Modena)

Quando è entrata a far parte degli ingegneri Ferrari Antonia Terzi era la prima donna a far parte della squadra italiana ed una delle prime in assoluto a far parte del mondiale F1. Il mondo della Formula 1 piange la scomparsa di Antonia Terzi: primo ingegnere aerodinamico donna della Ferrari nel mondiale. (Periodico Italiano)

Ancora ragazzina, alle amiche e agli amici confidava teneramente il suo sogno: disegnare macchine di Formula Uno. No: Antonia Terzi della Bassa modenese contribuiva, con le sue competenze, ai trionfi della Rossa di Schumi (il Resto del Carlino)

"Siamo profondamente addolorati nell'apprendere della scomparsa della nostra ex collega e capo aerodinamica, Antonia Terzi. Il nostro pensiero va agli amici e alla famiglia di Antonia in questo momento difficile" (Automoto.it)

La 50enne modenese, Antonia Terzi, l’ingegnera della Formula 1 “contesa” da Ferrari e Williams, è morta in uno schianto in autostrada. La donna progettò il muso a tricheco della scuderia britannica di Formula 1, Williams. (Ck12 Giornale)