Formula 1, morta l'ingegnera Antonia Terzi. Fu capo dell'aerodinamica Williams

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

In un incidente stradale avvenuto lungo un'autostrada dell'Inghilterra è morta l'ingegnera cinquantenne Antonia Terzi, originaria della Bassa Modenese, del comune di San Felice, protagonista nel mondo delle corse dei primi anni del Duemila.

Fu proprio Antonia Terzi ad occuparsi del progetto che nel 2004 fece debuttare proprio con la vettura di Formula Uno della Williams il muso a 'tricheco'

Successivamente ad ingaggiarla era stata la Williams che l'aveva nominata a capo sempre dell'aerodinamica. (Sky Sport)

Su altre fonti

Figuratevi la sorpresa quando Jean Todt, il grande capo francese della Rossa, mi spiegò invece che Antonia Terzi era un bravissimo ingegnere, con raffinate competenze aerodinamiche. Anzi, da pioniera: prima donna in un box da Gran Premio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il mondo della Formula 1 piange la scomparsa di Antonia Terzi: primo ingegnere aerodinamico donna della Ferrari nel mondiale. Si è spenta tragicamente a soli 50 anni Antonia Terzi, ingegnere aerodinamico che dagli anni ’90, da quando era poco più che una ragazzina, lavorava nel mondiale di Formula 1. (Periodico Italiano)

Il nostro pensiero va agli amici e alla famiglia di Antonia in questo momento difficile" La Terzi nata vicino a Modena fin da piccola sognava di disegnare vettura di Formula 1. (Automoto.it)

L’autobus inventato da Antonia Terzi avrebbe permesso di trasportare molti viaggiatori grazie al telaio in fibra di carbonio da 23 posti e con ali di gabbiano e capace di raggiungere la velocità di 250 km/h La 50enne modenese, Antonia Terzi, l’ingegnera della Formula 1 “contesa” da Ferrari e Williams, è morta in uno schianto in autostrada. (Ck12 Giornale)

Un sentimento di particolare vicinanza lo rivolgo anche alle cugine di Antonia, Elena, Elisa ed Elsa» Credo di interpretare il pensiero di tutti i finalesi, nello stringere in un ideale abbraccio la mamma Giusy, il papà Mario, le sorelle Federica e Benedetta e tutta la famiglia Terzi che nella nostra città ha solide radici. (La Gazzetta di Modena)

Dirò, anche in questa sede, che la mia amica Antonia ha fatto la storia. Ancora ragazzina, alle amiche e agli amici confidava teneramente il suo sogno: disegnare macchine di Formula Uno. (il Resto del Carlino)