Siccità: Faraone (Iv), 'crisi provocata da classe dirigente siciliana'

Siccità: Faraone (Iv), 'crisi provocata da classe dirigente siciliana'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

“La risposta del governo sulla crisi idrica che colpisce la Sicilia è totalmente insufficiente: Musumeci parla in prospettiva mentre l’emergenza è adesso, bisogna agire subito”. Lo ha detto Davide Faraone, capogruppo di Italia Viva alla Camera, nella replica del question time con il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci. “Queste ore sono per molti cittadini siciliani difficilissime. Alcuni non hanno acqua da luglio. (Civonline)

La notizia riportata su altre testate

L’acqua del… La Regione ha dato il via libera al progetto presentato dall’Amap al tavolo della cabina di regia sull’emergenza siccità che prevede un piano di manutenzione straordinaria per rendere di nuovo efficiente la sezione di filtrazione a carboni attivi granulari dell’impianto di potabilizzazione Gabriele. (La Repubblica)

Il ministro per la Protezione civile, ed ex presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci durante il question time, parlando della crisi idrica in Sicilia e chiamando in causa le riunioni tenute il 30 settembre del corso delle quali è stata esaminata la bozza di un piano per ulteriori misure che la Regione ha chiesto di finanziare con risorse dello Stato, ha fatto sapere come al momento il piano non risulti restituito dal commissario delegato all’emergenza idrica Renato Schifani”. (Telesud)

La Cgil regionale domani alla diga Nicoletti nel territorio di Leonforte in provincia di Enna manifesterà contro l’emergenza idrica. L’emergenza idrica nel cuore della Sicilia si fa sempre più grave. (Giornale di Sicilia)

Siccità in Sicilia. Filippo Maria Tripoli sindaco di Bagheria: “Non più tollerabili ritardi dalla regione nella gestione dell’emergenza”

“Sono mesi che attendiamo di sapere quali sono sono gli interventi che la regione ha messo concretamente in campo per contrastare questa crisi, che rischia di avere risvolti drammatici” – continua Tripoli. (BlogSicilia.it)

“Tante informazioni circolate, soprattutto in queste ultime settimane, sono inesatte o imprecise e questo crea un immotivato panico sociale” ha esordito il Sindaco Walter Tesauro iniziando a chiarire alcuni dei principali aspetti della vicenda che includono anche l’imminente istallazione di Silos che andranno a integrare le risorse idriche. (il Fatto Nisseno)

“In Sicilia siamo in piena emergenza siccità e noi sindaci non riceviamo alcuna indicazione dalla regione su come muoverci”– lo afferma Filippo Maria Tripoli primo cittadino di Bagheria, che lancia un monito forte e condanna l’inefficienza della politica regionale. (BlogSicilia.it)