Papa Francesco continua terapie, lavora, concelebra

Papa Francesco continua terapie, lavora, concelebra Prosegue la convalescenza del Papa a Casa Santa Marta. Nelle sue giornate le terapie e la riabilitazione, ma anche il lavoro e la concelebrazione della Messa. Servizio di Rita Salerno Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Se ne è parlato anche su altre testate
Al secondo piano, nella stanza 201 e quelle limitrofe, è iniziata da domenica sera la lunga convalescenza di Francesco, due mesi “almeno” di riposo quasi assoluto che i medici hanno prescritto al Papa. (Il Sole 24 ORE)
La sua prima giornata a casa è trascorsa tra terapie farmacologiche e fisioterapia motoria e respiratoria. La stanza è la 201 e non è quella di ospedale. (il Giornale)
Un fiume di gente che era poi solo un assaggio di quanti erano sintonizzati, in tutto il mondo, su quell'istante. Dopo trentotto giorni di ricovero Papa Francesco esce dal Policlinico Gemelli e ringrazia una donna. (il Giornale)

Lo ha detto l'arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, cardinale Matteo Zuppi, a Bologna a margine della presentazione della mostra “William Congdon. Il fatto che il Papa "sia andato a Santa Maria Maggiore, facendo una deviazione è un buon segno, vuol dire che sta bene. (La Repubblica)
E il suo assistente sanitario ha chiesto ai medici di non mollare. Al Gemelli capiscono che la situazione è drammatica. (Today.it)
La decisione è stata sempre del pontefice attraverso il suo assistente sanitario personale Massimiliano Strappetti. «Dovevamo scegliere se fermarci e lasciarlo andare oppure forzare e tentare con tutti i farmaci e le terapie possibili, correndo l’altissimo rischio di danneggiare altri organi. (Vanity Fair Italia)