Global Blue: cresce la spesa Tax Free del lusso, +14% in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
, in linea con l'andamento registrato in Europa continentale.Pier Francesco Nervini, COO North & Central Europe & Global Accounts di Global Blue: "Ci sono tante dinamiche - afferma - che portano il tax free ad essere dal lato giusto della luna, la verità è che in questo momento noi traiamo vantaggio da due dinamiche, una è che la voglia di viaggiare è costante. L'altra è che l'elemento prezzo, con lo sconto che di fatto il tax free rappresenta, è sicuramente un grande incentivo all'acquisto per chi viaggia". (Tiscali Notizie)
Su altri media
Si conferma la forte crescita del lusso esperienziale (circa +5%). È quanto si legge nel 23° Osservatorio Altagamma, da cui emerge che per l'anno in corso, il mercato dei beni di lusso personali registra un giro d'affari stimato di circa 363 miliardi di euro (369 mld nel 2023). (Italia Oggi)
This growth is driven by a mix of nationalities, led by US tourists, who represent 26% of luxury tax free volumes, followed by Chinese (12%), visitors from Gulf countries (11%) and Asia (11%). In Italy, international shoppers’ Tax Free spending on luxury products increased by 14% compared to 2023, in line with the trend recorded in continental Europe. (Montenapo Daily)
Secondo i dati forniti da Global Blue, leader nel settore del Tax Free Shopping, la spesa degli shopper internazionali per prodotti di lusso è aumentata del 14% rispetto all’anno precedente, in linea con l’andamento registrato in Europa continentale. (Sport Press)
L'Osservatorio Altagamma: mercato globale in flessione del 2%. Colpa della Cina e dalla fuga dei giovani con 50 milioni di consumatori in meno in due anni. (Avvenire)