In Italia la spesa Tax Free del lusso cresce del 14%- HUB Style
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel 2024, l’Italia continua a essere una delle destinazioni preferite dagli acquirenti internazionali di lusso, con un significativo incremento della spesa Tax Free. Secondo i dati forniti da Global Blue, leader nel settore del Tax Free Shopping, la spesa degli shopper internazionali per prodotti di lusso è aumentata del 14% rispetto all’anno precedente, in linea con l’andamento registrato in Europa continentale (Sport Press)
Se ne è parlato anche su altre testate
Si mantiene solida la spesa dedicata alle esperienze, in aumento del 5%, mentre frenano i beni personali, attesi a circa 363 miliardi. Il consenus si aspetta un’ebitda a +3% e ricavi a +2% (Milano Finanza)
Gli eccessi delle ultime annate, che hanno visto i prezzi raddoppiati in cinque anni, si sono chiaramente rivelati controproducenti, come è stato evidenziato durante la presentazione, tenutasi mercoledì 13 novembre a Milano, dello studio annuale di Bain & Company sul mercato globale del lusso, realizzata insieme alla Fondazione Altagamma, l’organizzazione che riunisce i grandi nomi del lusso italiano. (FashionNetwork.com IT)
ACCEDI PER CONTINUARE A LEGGERE Scopri l’abbonamento che fa per te tra le nostre proposte ACCEDI Aumento dei prezzi e offerta non adeguata: così scarpe e borse sono andate in rosso nel 2024. Il prossimo anno, invece, ci sarà un lieve recupero per entrambe. (laconceria.it)
Cinquanta milioni di consumatori persi e un calo della produzione in volume che oscilla tra il 20 e il 25 per cento rispetto a due anni fa. (Il Sole 24 ORE)
È quanto emerge dall'Osservatorio Altagamma 2024. Si conferma la forte crescita del lusso esperienziale, con un deciso segno positivo di circa il +5. (LA STAMPA Finanza)
Economia Lusso, il mercato frena nel ‘24 (-2%). Lieve ripresa nel ‘25 (VeneziePost)