Berrettini conquista Kitzbuhel, terzo titolo stagionale

Terzo titolo stagionale per Matteo Berrettini, che dopo Marrakech e Gstaad ha vinto il titolo nel "Generali Open" (ATP 250 - montepremi 579.320 euro), torneo conclusosi sulla terra rossa del Tennis Club di Kitzbuhel, in Austria. Il 28enne romano, n.50 ATP, reduce dal trofeo bis a Gstaad di domenica scorsa, ha superato in finale il mancino francese Hugo Gaston, n.91 del ranking, in due set con il punteggio di 7-5 6-3, maturato in un'ora e 22 minuti di gioco. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altre testate

Le parole del tennista italiano dopo aver vinto l'Atp 250 di Kitzbuhel: "Sono molto contento e molto stanco, grazie a tutti per il supporto. LE PAROLE (Sky Sport)

Il martello italiano è tornato, dopo il torneo di Gstaad arriva anche quello di Kitzbuhel. Non c’è quasi mai stata storia, che l’azzurro fosse superiore lo si era capito fin dall’inizio. Tuttavia, nel primo set, Gaston era riuscito a mantener saldo il servizio grazie a degli ottimi game in battuta, ma servire bene non era sufficiente contro questo Berrettini: sul 5-6 Matteo tira fuori le qualità necessarie e porta a casa il set. (CalcioWeb)

Matteo Berrettini non si ferma: il tennista romano, dopo il successo a Gstaad, ha vinto anche il torneo Atp 250 di Kitzbühel, in Austria, battendo in finale (decima vittoria consecutiva) il francese Hugo Gaston 7-5, 6-3. (la Repubblica)

Matteo Berrettini vince l’ATP 250 di Kitzbuhel 2024: montepremi e nuovo ranking

Due settimane importanti per acquisire ulteriore fiducia e consapevolezza dei propri mezzi. I trionfi conquistati a Gstaad e Kitzbuhel sono sicuramente fondamentali per il morale di Matteo Berrettini, che è tornato a esprimersi a grandi livelli sulla terra battuta in Europa. (Tennis World Italia)

In Austria, nell'Atp 250 di Kitzbuhel, Atp 250, l'azzurro ha battuto in una finale senza troppa storia il francese Hugo Gaston col punteggio di 7-5 6-3, in un’ ora e venti minuti. Per Berrettini è il decimo successo in un torneo Atp in carriera, e diventa così il terzo azzurro più vincente dell’era Open in questa speciale classifica, staccando Fabio Fognini (fermo a nove), e affiancando Adriano Panatta al secondo posto, dietro solo a Jannik Sinner (14). (La Gazzetta dello Sport)

Terzo sigillo stagionale per il tennista romano e decimo in carriera, che conferma i buoni segnali mostrati nei giorni passate e raggiunge la decima vittoria consecutiva. Berrettini sembra aver finalmente ritrovato un po’ di serenità, con gli infortuni e i problemi fisici degli scorsi mesi che sembrano ora alle spalle. (SPORTFACE.IT)