Giovanni Tamburi: che deal su Moncler! L’ingresso di Lvmh è un capolavoro e può essere un esempio per Prada o Armani

Giovanni Tamburi: che deal su Moncler! L’ingresso di Lvmh è un capolavoro e può essere un esempio per Prada o Armani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Dalla mossa di Arnault il patron di Tip si aspetta un beneficio al gruppo dei piumini in borsa. Secondo Tamburi tante volte si temono le acquisizioni, ma l’operazione su Moncler è diversa: significa fare sistema (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Lvmh, tramite un veicolo societario di nuova costituzione, ha acquistato una quota del 10% di Double R (il veicolo di investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding) che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari a circa il 15,8% . (Il Sole 24 ORE)

LVMH (MC) spinge al rialzo il titolo Moncler (MONC), che in avvio di seduta del 27 settembre guadagna circa il 9%. Il mercato, dunque, sta scontando la possibilità che il brand italiano possa finire nel mirino di Luis Vuitton. (Morningstar)

Ruffini Partecipazioni Holding, la holding di Remo Ruffini, e Lvmh annunciano che oggi il colosso del lusso guidato da Bernard Arnault, attraverso una società veicolo, ha acquisito una partecipazione del 10% in Double R (il veicolo d’investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding), che detiene una quota diretta in Moncler pari a circa il 15,8%. (Forbes Italia)

Borse UE in rialzo. Piazza Affari si allinea

Lvmh prende posto in Moncler e aggiunge un altro pezzo pregiato alla sua collezione di partecipazioni nella moda italiana. L’investimento di Lvmh, la cui entità economica è riservata, rafforzerà la presa di Ruffini sul capitale dell’azienda, da cui, di recente, è invece uscito Carlo Rivetti, fondatore di Stone Island, marchio comprato da Moncler nel 2020. (Corriere della Sera)

Ultimo esempio, solo in termini di tempo, è l’acquisizione del 10% di Moncler da parte di LVMH che ha fatto impennare anche il titolo e tutto il settore del lusso. Questa tendenza, evidente soprattutto nei settori della moda e ad alto contenuto tecnologico, sottolinea come l’industria italiana sia sempre “terreno di conquista” per i capitali esteri. (Economy Magazine)

FTSE MIB Seduta sostanzialmente rialzista, quella di oggi, per la borsa milanese, in un contesto europeo più che positivo. Negli USA, sostanzialmente stabile l'Ottima performance per il settore del lusso che ha beneficiato della notizia per cui il colosso francese LVMH ha acquistato il 10% di Double R, il veicolo della famiglia Ruffini che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari al 15,8%; Double R aumenterà la sua partecipazione in Moncler fino a un massimo del 18,5% attraverso un programma di acquisto di azioni Moncler in un periodo di circa 18 mesi, con il finanziamento di tali acquisti che sarà messo a disposizione da LVMH. (LA STAMPA Finanza)