Parigi 2024, doppia emozione per Federico Nilo Maldini: dopo l'argento olimpico, la proposta di matrimonio

I sei astronauti americani a bordo della Stazione Spaziale Internazionale celebrano l'inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, imitando gli sportivi sulla Terra. In un video diffuso dalla Nasa, gli astronauti si cimentano nella staffetta con la torcia olimpica, nel sollevamento pesi e nel ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

«Andava dritto a sparare ai barattoli». E quando vinceva voleva delle pistole di plastica come premio, i pupazzet… (La Repubblica)

Per la prima volta dal 1932 l'Italia porta a casa due medaglie nel tiro a segno. (il Giornale)

La spedizione azzurra a Parigi sale così a quota 5 medaglie, due d’argento e tre di bronzo. Sul gradino più alto del podio sale invece il cinese Xie Yu col punteggio complessivo di 240.9. (Qui News Valdera)

TIVOLI – Tiro a segno, alle Olimpiadi la squadra di Mauro Badaracchi è sul podio

Una delle gemme Olimpiche di uno sport che da tempo attendeva mattinate come queste (Foto uits.it).A 12 anni dal meraviglioso argento di Luca Tesconi a Londra, l’Italia della pistola torna sul podio Olimpico e lo fa, per la seconda volta nella sua storia (la prima volta nel 1932 con l’oro di Morigi e il bronzo di Matteucci), con due atleti. (Agenzia askanews)

A cura di Ada Cotugno (Fanpage.it)

Si è conclusa così l’Olimpiade di Parigi 2024 rispettivamente per Federico Nilo Maldini e Paolo Monna, i due azzurri impegnati nella competizione “pistole ad aria” a 10 metri, sotto la splendida supervisione del tecnico federale tiburtino Mauro Badaracchi. (Tiburno.tv)