Tante vittime come 6 mesi fa. Da Aifa ok a Pfizer per i bimbi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

La quarta ondata, nel Paese vaccinato quasi all’80% con Green pass e in attesa (lunedì) di super Green pass, supera altre soglie psicologiche.

In Italia ieri sono stati rilevati 15.085 nuovi casi di Covid-19 (12.744 martedì) 103 morti (89 martedì).

Numeri da brivido.

I contagi sono ai livelli di aprile, quando i vaccinati erano meno […]

(Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Verrà praticato secondo le stesse modalità ed è un vaccino sicuro, efficace che ha superato tutti i processi autorizzativi dell'EMA e dell'Aifa e che è stato già praticato in decine di migliaia di bambini in molti Paesi tra cui gli Stati Uniti". (Corriere TV)

Certo, per quanto riguarda i bambini con problematiche Covid parliamo di numeri piccoli, ma anche la meningite non ha numeri grandi eppure vacciniamo i bambini perché è una malattia gravissima. Infine va ovviamente considerato che l’infezione può comportare importanti complicanze nel caso di bambini fragili, quali ad esempio gli oncologici e gli immunodepressi. (LaVoceDiAsti.it)

Con la recente approvazione dell’Aifa circa l’utilizzo del vaccino per la fascia di età 5-11 anni, la struttura commissariale ha programmato la distribuzione a dicembre di altre 1,5milioni di dosi pediatriche di vaccinomRNA -Pfizer – viene spiegato – le dosi rappresentano una prima tranche che sarà poi integrata a gennaio e saranno rese disponibili a partire dal 15 dicembre, in modo che tutte le strutture vaccinali delle Regioni/Province autonome, saranno in grado di procedere alla vaccinazione dei bambini a partire dal giorno 16 dicembre E’ quanto rende noto la struttura commissariale presieduta dal generale Francesco Paolo Figliuolo. (il Fatto Nisseno)

Così la presidente della Commissione tecnico-scientifica dell’Aifa, Patrizia Popoli:. “I dati che abbiamo sul vaccino ai bambini sono sufficienti per questa estensione pediatrica La somministrazione delle due dosi dovrà avvenire a distanza di tre settimane l’una dall’altra. (vulturenews.net)

E' arrivato l'ok del Cts dell'agenzia. L'Agenzia italiana del farmaco Aifa verso il sì al vaccino per la fascia di bambini dai 5 agli 11 anni dopo che la settimana scorsa era arrivata l'autorizzazione da parte dell'Ema. (Adnkronos)

«Lo studio registrativo che ha portato alla nuova indicazione ha incluso oltre 3.000 bambini vaccinati e i dati hanno mostrato elevati livelli di efficacia intorno al 91%». «Se ci fosse il vaccino per i bambini di due anni io a mio figlio che ha due anni - afferma il sottosegretario - lo farei senza dubbio». (Gazzetta del Sud)