Foggia, medici e infermieri in presidio dopo gli attacchi in ospedale

«Ora basta. Uniti contro le aggressioni al personale sanitario». È questo lo slogan della manifestazione andata in scena davanti al Policlinico di Foggia, organizzata dopo gli episodi di violenza ai danni del personale medico e sanitario, avvenuti nei giorni scorsi. «Non possono essere giustificati mai episodi di violenza come quelli che si sono verificati», hanno detto i rappresentanti sindacali. Si tratta di una prima manifestazione che anticipa quella nazionale in programma a Roma il prossimo 20 novembre. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

Napoli, la protesta dei medici del Cardarelli dopo le aggressioni: “Serve protezione” (La Stampa)

“Uniti contro le aggressioni”. (Sky Tg24 )

In un intervento forte e deciso, Cera ha dichiarato: “Siamo stanchi di parole vuote e promesse non mantenute. (AssoCareNews.it)

Aggressioni al personale sanitario, Nursing Up: “Viminale apra un dossier sulla situazione reale dei presidi fissi di forze dell’ordine”

E' stata organizzata questa mattina sugli scaloni dell'ospedale Cardarelli di Napoli, il più grande del Mezzogiorno. I medici di Anaao Assomed e Cimo Fesmed hanno esposto una serie di cartelli. (Gazzetta di Parma)

Aodi: Oltre 778 richieste di fuga all’estero, dal 5 agosto al 10 settembre di quest’anno, sono giunte a noi di Amsi da parte di professionisti sanitari. La prima causa di richiesta di abbandonare il nostro sistema sanitario è proprio il vortice di violenze, aumentate del 38%. (AssoCareNews.it)

Chiamatele pure le notti di terrore dei professionisti sanitari. No, non è il titolo di un film, ma la drammatica realtà dei nostri ospedali. (Nurse Times)