TENNIS, BJ KING CUP: BRONZETTI OK, ITALIA 1-0 SULLA SLOVACCHIA

TENNIS, BJ KING CUP: BRONZETTI OK, ITALIA 1-0 SULLA SLOVACCHIA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Lucia Bronzetti batte 6-2 6-4 Viktoria Hruncakova e porta l'Italia in vantaggio per 1-0 sulla Slovacchia nella finale della Billie Jean King Cup. L'italiana, numero 78 del mondo, ha avuto la meglio sulla meno quotata atleta slovacca che è numero 159 del ranking Wta. Ancora una vittoria in questa fase finale del torneo per la riminese, schierata a sorpresa in semifinale dalla capitana Tathiana Garbin (Sport Mediaset)

Su altri giornali

L'Italia femminile del tennis è strepitosa e sale sul tetto del mondo: in Billie Jean King Cup le azzurre allenate da Tathiana Garbin hanno vinto il trofeo battendo in finale la Slovacchia per 2-0 con la prima vittoria ottenuta da Lucia Bronzetti, numero 78 Wta, che ha sconfitto Viktoria Hruncakova (159) in due set 6-2 6-4 e il punto decisivo ottenuto da Jasmine Paolini, la numero uno d'Italia e al quarto posto del ranking mondiale che ha avuto la meglio contro Rebecca Sramkova (numero 43 Wta) con il punteggio di 6-2 6-1 portando l'Italia a vincere il quinto trofeo della sua storia e trionfando undici anni dopo l'ultima vittoria. (il Giornale)

Questa settimana è andato tutto benissimo". "E' incredibile, chiudere così con questo titolo, è fantastico, non ho parole" Così Jasmine paolini al termine della finale della Billie Jean King Cup vinta dalle azzurre. (Il Mattino di Padova)

Via alla finale di Billie Jean King Cup Punti chiave Controbreak Slovacchia: 1-1 Salta nuovamente il servizio, stavolta è Hruncakova a brekkare: 1-1 Subito break per Lucia Bronzetti: Italia-Slovacchia 1-0 Bronzetti apre il match con un break: Italia subito avanti 1-0 e servizio Via alla finale di Billie Jean King Cup Italia e Slovacchia si giocano il titolo mondiale a squadre. (la Repubblica)

L'Italia vince la BJK Cup a Malaga e raggiunge 5 successi nel torneo per Nazionali: precedenti, statistiche e record

Dopo la finale persa col Canada nella passata stagione, le azzurre di Tathiana Garbin si prendono la rivincita e in finale battono 2-0 la Slovacchia, tornando sul tetto del mondo dopo 11 anni. Il tennis italiano ancora una volta sul tetto del mondo. (La Provincia di Cremona e Crema)

A Malaga le azzurre hanno superato le slovacche grazie alle vittorie nei singolari di Lucia Bronzetti e di Jasmine Paolini. Per la nazionale capitanata da Tathiana Garbin è il quinto successo nella manifestazione (Sky Tg24 )

Si ritira una leggenda: l'epico viaggio di Nadal in 20 anni di trionfi (Eurosport IT)