WallStreet debole, scende la fiducia dei consumatori, sale Honda

WallStreet debole, scende la fiducia dei consumatori, sale Honda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Websim ECONOMIA

Wall Street procede contrastata in un clima che ormai è prefestivo. I dati sull'inflazione di venerdì hanno evidenziato una moderazione superiore alle attese che ha spinto gli indici al rialzo, riaccendendo le aspettative di tagli ai tassi di interesse da parte della Federal Reserve. Nasdaq +0,1%, S&P500 -0,2%, Dow Jones -0,6%. Macro Oggi sono usciti i dati relativi agli ordini di beni durevoli: a novembre -1,1%, a causa di un calo delle richieste per aerei commerciali e di una riduzione della spesa per la difesa. (Websim)

La notizia riportata su altri giornali

Il quadro di medio periodo del Dow Jones 30 ribadisce l'andamento negativo della curva. Nel breve periodo, invece, si intravede la possibilità di un timido spunto rialzista che incontra la prima area di resistenza a 43.620,4. (Teleborsa)

Lo scenario tecnico del Dow Jones 30 mostra un ampliamento della trendline discendente al test del supporto 42.205,6 con area di resistenza individuata a quota 43.596,2. La figura ribassista suggerisce la probabilità di testare nuovi bottom identificabili in area 41.570,9. (Teleborsa)

I principali indici del mercato azionario statunitense – S&P 500, Dow Jones Industrial Average e Nasdaq Composite – hanno chiuso in rialzo lunedì, aiutati dai guadagni di molti dei cosiddetti Magnifici Sette titoli tecnologici di Wall Street (Naturaestrema)

La diretta da Wall Street | Borse Usa aprono positive il giorno dopo il taglio della Fed. Cinque titoli da monitorare

In Asia, vanno bene la Cina e Hong Kong, in scia al rally di Wall Street sui titoli tecnologici (la Repubblica)

United Health beni di consumo per l'ufficio (LA STAMPA Finanza)

I mercati si sono concentrati sulla conferenza stampa del presidente della Fed, Jerome Powell, il quale ha segnalato un rallentamento del ciclo di tagli per il 2025 scatenando un sell-off a Wall Street (Milano Finanza)