L'ausiliare di Roma Ricciardi nominato nuovo vescovo di Jesi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano INTERNO

Vatican News La Diocesi di Jesi, nelle Marche, ha un nuovo vescovo: monsignor Paolo Ricciardi, finora ausiliare di Roma per il Settore Est. Il Papa lo ha nominato dopo aver accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi presentata da monsignor Gerardo Rocconi. Il Pontefice ha trasferito Ricciardi dalla Sede titolare di Gabi e dall’Ufficio di Ausiliare di Roma. Note biografiche Nato a Roma il 14 marzo 1968, entrato nel Pontificio Seminario Romano Maggiore, monsignor Ricciardi è stato ordinato presbitero il 2 maggio 1993 per la Diocesi di Roma. (Vatican News - Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il presule ha compiuto 75 anni lo scorso 14 novembre ed era Vescovo di Jesi dal 2006. Succede a Monsignor Gerardo Rocconi, che lascia la diocesi marchigiana per raggiunti limiti di età. (ACI Stampa)

Paolo Ricciardi, 57 anni a marzo, attuale vescovo ausiliare di Roma, a nuovo vescovo di Jesi lo ha chiamato per esprimergli l’affetto e l’accoglienza anche da parte degli altri vescovi marchigiani. JESI Monsignor Marconi, presidente della Conferenza Episcopale Marchigiana, appena appresa la notizia della nomina di Sua Eccellenza Mons. (corriereadriatico.it)

Mons. Rocconi è ricordato con particolare affetto anche nella diocesi di Senigallia, dove è nato e dove è stato ordinato sacerdote e dove ha scolto per anni la sua missione a servizio della comunità. (Vivere Senigallia)

Diocesi: mons. Ricciardi nuovo vescovo di Jesi, “vado prima di tutto ad imparare”. Card. Reina, “bontà, mitezza e pacatezza”

Jesi – Ha annunciato il nome del suo successore, il vescovo della diocesi jesina, don Gerardo Rocconi, che avendo raggiunto l’età di 75 anni lascerà il suo posto a monsignor Paolo Ricciardi,. «Affronto questo momento con grande serenità, sono a servizio del Signore e vado dove c’è bisogno di me». (QDM Notizie)

La notizia è stata data oggi dalla sala stampa della Santa Sede. Al suo posto è stato nominato da Papa Francesco monsignor Paolo Ricciardi, trasferito dall’ufficio di ausiliare di Roma. (il Resto del Carlino)

Gennari/SIR) (Servizio Informazione Religiosa)