Dengue Fano, la critica di Burioni: “In kit antizanzare lavanda e menta, qual è principio attivo?”

(Adnkronos) – “Ecco i kit antizanzare in vendita a Fano: pepe della Tasmania, olio di avocado, camomilla e calendula nell’inutile kit dopo puntura”. Mentre “nel repellente, oli essenziali di lavanda e menta. E il principio attivo repellente quale sarebbe?”. A chiederlo provocatoriamente è il virologo Roberto Burioni, che sui suoi profili social torna sul maxi focolaio di Dengue in corso nel comune marchigiano. (TuttOggi)

La notizia riportata su altre testate

Il virologo Roberto Burioni: "Repellente utilissimo, ma la pennetta disinfettante a cosa serve?". (Fanpage.it)

Tutti autoctoni, registrati in seguito al focolaio del virus trasmesso unicamente da zanzare Tigre, come tengono a sottolineare dalla Regione. A oggi i casi sono in tutto 119 nella città marchigiana. (Il Sole 24 ORE)

Dengue. Salgono a 572 i casi confermati in Italia, 130 sono autoctoni Il focolaio principale di Dengue è nella regione Marche, che ha visto nell‘ultima settimana un calo del 93% dei casi segnalati rispetto a quella precedente. (Quotidiano Sanità)

Nel focolaio di Dengue a Fano: kit antizanzara, larvicidi e isolamento degli infetti. Il sindaco: «Burioni si sbaglia, situazione sotto controllo»

Tre prodotti In totale nelle quattro farmacie comunali, gestite da Aset, dove è stato messo a disposizione un kit comprensivo di tre prodotti ne è stato venduto un centinaio. (corriereadriatico.it)

Ad oggi a Fano si registrano 105 casi confermati e 14 casi probabili di Dengue. Nella giornata odierna si è tenuto l'incontro di aggiornamento sul focolaio... (Virgilio)

Credo tuttavia che l’emergenza Dengue sia abbastanza sotto controllo». «Un po’ di preoccupazione, tra la gente, c’è. (Corriere della Sera)