La Bandabardò perde il suo leader Erriquez, volto e anima della band
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Figlio d'arte, impara a suonare il violino in conservatorio, che però lascia ben presto per avvinarsi al rock, la sua passione.
La band, tra i vari live, si era esibita anche a Mantova nel 2007 nell’ambito dell’Hyde Park in piazza Sordello
Era questo ed altro Enrico Greppi, in arte Erriquez, volto e anima della Bandabardò, morto nella sua abitazione di Fiesole.
«Non ho rimorsi, non ho rimpianti, la mia vita è stata tutta un'avventura», scriveva nel suo ultimo messaggio sui social. (La Gazzetta di Mantova)
Su altri media
La morte di Enrico Greppi, cantante della Bandabardò, è stata una scioccante presa di consapevolezza. Quando ieri mattina è apparsa la notifica della morte di Enrico Erriquez Greppi, il frontman della Bandabardò, probabilmente non ascoltavo un loro pezzo da dieci anni abbondanti. (Rockit)
Non ho rimorsi, non ho rimpianti, la mia vita è stata tutta un’avventura. Sono padre felice di un figlio strepitoso, il migliore che si possa desiderare, con il sorriso più bello del mondo (RADIO DEEJAY)
La mia vita è stata musica che accade, incontri di popoli, magie, racconti, mille soli splendenti e vento in faccia. L’annuncio della scomparsa è stato dato dal gruppo sul suo sito, con un messaggio dello stesso Erriquez: «Ogni storia ha una sua vita e ogni vita ha mille storie. (LegnanoNews)
"Il più scatenato, roboante e colorato gruppo folk italiano in attività", si legge aprendo il sito ufficiale della band, ed Erriquez rappresentava al meglio questo spirito. "Salutiamo con gratitudine un guerriero generoso e un grande Poeta", sono le parole commosse della sua famiglia (Adnkronos)
Da Se mi rilasso collasso a Vento in faccia: ecco le migliori canzoni della Bandabardò, gruppo italiano folk guidato da Erriquez. Il video di Ubriaco canta amore:. Bandabardò, Venti bottiglie di vino e Una giornata uggiosa. (Notizie Musica)
(Erriquez)». Nel 2018 la Bandabardò aveva conquistato il Premio De André, «il premio dei premi», lo aveva definito Erriquez. (GenovaToday)