Erriquez, l'ultimo saluto (in forma privata) nella sua Fiesole
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’unica consolazione è che Erriquez «ci lascia per fortuna un patrimonio meraviglioso di canzoni e pensieri».
Finaz, Nuto e Bachi, i tre componenti della Bandabardò reclutati per la manifestazione «L’ultimo concerto?» del 27 febbraio, hanno annullato la loro partecipazione
Non ho rimorsi, non ho rimpianti, la mia vita è stata tutta un’avventura.
Ho goduto abbestia con i migliori compagni potessi avere, la mia Banda del cuore, la nostra creatura meravigliosa dai mille colori. (Corriere Fiorentino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
!». Erriquez aveva 60 anni, è morto per malattia nella sua casa di Fiesole, sopra Firenze La mia vita è stata musica che accade, incontri di popoli, magie, racconti, mille soli splendenti e vento in faccia. (LegnanoNews)
"Il più scatenato, roboante e colorato gruppo folk italiano in attività", si legge aprendo il sito ufficiale della band, ed Erriquez rappresentava al meglio questo spirito. (Adnkronos). E' morto questa mattina nella sua abitazione di Fiesole, Enrico Greppi, in arte Erriquez, volto e anima della Bandabardò. (Adnkronos)
Nel 2018 la Bandabardò aveva conquistato il Premio De André, «il premio dei premi», lo aveva definito Erriquez. Molto riservato ma solare Erriquez si è anche battuto da sempre nel sociale sposando le cause dei più deboli (GenovaToday)
---. L'articolo Erriquez, la voce di quando tutto era più bello di Marco Villa è apparso su Rockit.it il 15/02/2021 14:05 In quella situazione, le canzoni di Erriquez e della Bandabardò avevano una funzione di fuga, lontanissime da quello che si viveva. (Rockit)
Enrico Greppi, in arte Erriquez, volto e anima della Bandabardò è morto a 60 anni nella sua abitazione di Fiesole. Non ho rimorsi, non ho rimpianti, la mia vita è stata tutta un’avventura. (RADIO DEEJAY)
Da Se mi rilasso collasso a Vento in faccia: ecco le migliori canzoni della Bandabardò, gruppo italiano folk guidato da Erriquez. Il video di Vento in faccia:. C’è, poi, Ubriaco canta amore, canzone contenuta nell’album Iniziali bì-bì, pubblicato nel 1998. (Notizie Musica)