Stoltenberg: "Dare armi a Kiev per porre fine alla guerra"

Stoltenberg: Dare armi a Kiev per porre fine alla guerra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud ESTERI

"L'Ucraina ha bisogno di più supporto militare ora, il modo più rapido per porre fine a questa guerra è fornire armi all'Ucraina ". Lo ha detto il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg , durante un punto stampa in Norvegia. "Il presidente Putin deve rendersi conto che non può vincere sul campo di battaglia. Chiedo a tutti gli alleati di continuare nel nostro supporto" a Kiev, "soprattutto in questa difficile fase della guerra", ha aggiunto. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“La Cina ha sempre assunto una posizione obiettiva ed equa sulla questione ucraina, continueremo a dialogare con la comunità internazionale affinché si sviluppi un punto di vista “equilibrato, obiettivo e razionale” riguardo al conflitto ucraino. (Farodiroma)

La Cina intende sostenere "voci equilibrate, obiettive e razionali" che si spendano per creare le condizioni di un cessate-il-fuoco in Ucraina. (Tiscali Notizie)

Il presidente Xi Jinping, incontrando a Pechino il premier norvegese Jonas Gahr Store, ha detto che "tutte le parti dovrebbero collaborare per creare le condizioni favorevoli alla soluzione politica con il dialogo", secondo la Xinhua. (Il Messaggero Veneto)

Russia-Cina, oltre 100 progetti su difesa entro la fine dell'anno: l'asse che spaventa l'Occidente

Gli Stati Uniti accusano la Cina di dare un sostegno economico "molto sostanziale" alla Russia e alla sua macchina bellica. In cambio, il Cremlino condivide tecnologie militari con Pechino. Tutti i dettagli. (Start Magazine)

E' quanto ha detto il ministro della Difesa cinese Dong Jun, secondo cui i principali Paesi "devono assumere l'iniziativa di salvaguardare la sicurezza globale". Aprendo a Pechino i lavori dello Xiangshan Forum, il più grande evento annuale di diplomazia militare della Cina giunto alla sua undicesima edizione, Dong ha rimarcato l'importanza di sostenere "l'equità, la giustizia, lo stato di diritto internazionale e rafforzare l'autorità dell'Onu". (Tuttosport)

Così, durante un forum sulla diplomazia militare a Pechino, la Cina si è rivolta al sud del pianeta, mentre la Russia ha segnalato che gli Stati Uniti sono intenti a spostare i conflitti militari nell’area asiatica. (ilmessaggero.it)