Genova, dopo gli scontri durante il derby gli ultrà rischiano le accuse di devastazione e saccheggio

Genova, dopo gli scontri durante il derby gli ultrà rischiano le accuse di devastazione e saccheggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia SPORT

Dopo gli arresti di otto ultrà di Genoa e Samp, scatta ora la maxi inchiesta della Digos di Genova sugli scontri al derby della Lanterna dello scorso 25 settembre. Tafferugli andati in scena prima e dopo la partita di Coppa Italia che hanno portato al ferimento di quasi cinquanta persone, di cui almeno quaranta operatori di polizia e carabinieri. Nel mirino delle indagini ci sono decine e decine di tifosi che rischiano di finire seriamente nei guai. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il match fra Atletico Madrid e Real Madrid, finito con un 1-1 che accontenta soprattutto il Barcellona - che rimane così saldamente in vetta della Liga a +3 dal secondo posto in classifica - è stato caratterizzato da uno spiacevole episodio intorno al 65' minuto. (TUTTO mercato WEB)

L'arbitro, Busquets Ferrer, ha parlato coi due allenatori e ha successivamente invitato le due squadre a fare rientro negli spogliatoi. Nel frattempo Diego Simeone si è diretto sotto la tribuna occupata dai tifosi Rojiblancos per invitarli a interrompere il lancio di oggetti. (GianlucaDiMarzio.com)

E' finito in parità, 1-1, con una rete di Correa al 96' convalidata dal Var, il derby di Madrid caratterizzato dall'interruzione della partita, poi ripresa, per le intemperanze dei tifosi dell'Atletico (che giocava in casa) dopo il gol del vantaggio del Real, con Eder Militao. (Il Piccolo)

ATELTICO, SIMEONE CONTRO COURTOIS: "EVITARE CERTE ESULTANZE"

Alla fine il derby di Madrid tra Atletico e Real si è contraddistinto più per quanto successo fuori dal terreno di gioco rispetto a quello che i giocatori hanno mostrato in campo. Nel corso della partita, infatti, il gioco è stato sospeso per 20 minuti dopo che i tifosi dell’Atletico Madrid hanno iniziato a lanciare oggetti in campo, sopratutto all’indirizzo di Courtois, considerato un traditore dal pubblico colchoneros per il suo passato con la maglia bianca e rossa dell’Atleti. (TUTTO mercato WEB)

Finisce 1-1 il big match dell'ottava giornata di Liga, 1-1 tra Atletico e Real nel derby di Madrid. Una stracittadina contrassegnata dalle polemiche e dalle tensioni scaturite dopo il vantaggio dei blancos firmato da Militao. (DerbyDerbyDerby)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)