Buca al compleanno della figlia, lo sfogo della mamma sul web: “La mia bambina umiliata”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Non hai pianto, sempre col sorriso sulle labbra e un occhio alla porta con la speranza che qualcuno arrivasse. Ho avuto la conferma della piccola grande forte coraggiosa donna che sei”. Sono le parole di Stefania rivolte alla figlia di 5 anni che ha vissuto il peggior compleanno possibile: nessuno dei suoi amichetti invitati a festeggiarla si è infatti presentato. Il messaggio sui social di una mamma di Macchie, località a Castiglione del lago, in provincia di Perugia, è straziante, tanto da commuovere e allo stesso tempo indignare la comunità umbra e non solo. (altovicentinonline.it)
Ne parlano anche altri giornali
Festeggiare cinque anni e trovarsi come compagni di giochi solamente mamma e papà e i titolari della sala giochi di Cortona (Arezzo) affittata per il proprio compleanno. Bianca (nome di fantasia) si è trovata a fissare la porta per ore e a chiedere: "Mamma dove sono i bimbi?”, mentre aspettava che arrivasse almeno uno dei 35 piccoli invitati alla sua festa. (la Repubblica)
La storia è stata raccontata dal quotidiano La Nazione. La delusione e la sofferenza dei genitori della bimba (Virgilio Notizie)
Una festa di compleanno deserta e il dispiacere dei genitori di una bimba di 5 anni che nessun compagno ha voluto festeggiare. (La Stampa)
“Non auguro a nessuno – ha scritto la donna, rivolta alla figlia – di ritrovarsi nella tua stessa situazione, è stato vergognoso ed umiliante. (Tecnica della Scuola)
Leggi tutta la notizia La protagonista è una bambina di cinque anni, il luogo è un locale con sala giochi a Camucia di Cortona , in... (Virgilio)
Sui social da giorni proseguono ancora i commenti sulla vicenda, riportata già dalla Nazione e anche da altre testate fra cui Messaggero e Corriere Fiorentino. Non passa la delusione per la famiglia di una bambina di 5 anni di cui tutti gli invitati, compresi altri bimbi, hanno disertato la sua prima festa di compleanno, che i genitori avevano organizzato in una ludoteca a Cortona (Arezzo). (Il Messaggero Veneto)