Castiglione del Lago, il papà della bimba rimasta sola alla sua festa di compleanno: «Incredulo, cosa insegna un genitore al proprio figlio?»

Castiglione del Lago, il papà della bimba rimasta sola alla sua festa di compleanno: «Incredulo, cosa insegna un genitore al proprio figlio?»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Lo sfogo dell'uomo dopo che i compagni hanno disertato in massa l'appuntamento in una ludoteca della zona: «Credo sia un problema culturale di come sono stati educati questi bambini e i loro genitori. Ma sia chiaro: noi non portiamo rancore nei confronti di nessuno» La sua bambina, residente a Castiglione del Lago, ha da poco compiuto 5 anni. Per il suo compleanno ha invitato tutta la classe ma nessun compagnetto si è presentato alla festa. (Open)

Su altre fonti

"Non auguro a nessuno di ritrovarsi nella tua stessa situazione, è stato vergognoso ed umiliante", come riporta Il Messaggero da un post su Facebook della madre, attirando l'attenzione della comunità di Cortona e degli utenti social. (Skuola.net)

Una festa di compleanno deserta. È la triste esperienza vissuta da una bambina di 5 anni, originaria di un paese in provincia di Arezzo, che si è ritrovata sola nella ludoteca affittata dai genitori per celebrare il suo compleanno. (Orizzonte Scuola)

La protagonista è una bambina di cinque anni, il luogo è un locale con sala giochi a Camucia di Cortona , in... Un pomeriggio triste, di quelli che un genitore non vorrebbe vivere. (Virgilio)

Disertano la festa, bimba resta sola

Non passa la delusione per la famiglia di una bambina di 5 anni di cui tutti gli invitati, compresi altri bimbi, hanno disertato la sua prima festa di compleanno, che i genitori avevano organizzato in una ludoteca a Cortona (Arezzo). (Il Messaggero Veneto)

Scalia, docente all’Università di Firenze, ipotizza che dietro l’accaduto non ci sia solo un malinteso organizzativo ma anche un riflesso di una società sempre più immersa nella spettacolarizzazione dei legami sociali e nell’incapacità di gestirli in modo sano. (LA NAZIONE)

La storia arriva da Castiglione del Lago, la protagonista una bambina all’ultimo anno della scuola materna che aveva consegnato 35 inviti ai suoi amici per convocarli in una sala feste nella vicina Cortona (Arezzo). (QUOTIDIANO NAZIONALE)