Bimba lasciata sola al compleanno, le reazioni: "Cambia classe". Gramellini: "Era meglio non organizzarlo di giorno feriale"

Bimba lasciata sola al compleanno, le reazioni: Cambia classe. Gramellini: Era meglio non organizzarlo di giorno feriale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

Sta facendo discutere e commuovere la storia della bambina di cinque anni di un paese umbro al cui compleanno, organizzato in una sala feste, non si è presentato nessuno dei 35 bambini invitati. Lo sfogo della madre su Facebook è diventato virale. Lo riporta Il Corriere della Sera. “Non auguro a nessuno – ha scritto la donna, rivolta alla figlia – di ritrovarsi nella tua stessa situazione, è stato vergognoso ed umiliante. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma evidentemente un problema di questo genere è diffuso ovunque. Cortona (Arezzo), 13 novembre 2024 – Una vicenda di cui parla tutta Italia. (LA NAZIONE)

Lo sfogo dell'uomo dopo che i compagni hanno disertato in massa l'appuntamento in una ludoteca della zona: «Credo sia un problema culturale di come sono stati educati questi bambini e i loro genitori. Ma sia chiaro: noi non portiamo rancore nei confronti di nessuno» (Open)

Leggi tutta la notizia La protagonista è una bambina di cinque anni, il luogo è un locale con sala giochi a Camucia di Cortona , in... (Virgilio)

Bimba di 5 anni festeggia il compleanno, ma non si presenta nessuno. La sfogo della mamma «umiliante»

Ho avuto la conferma della piccola grande forte coraggiosa donna che sei”. Il messaggio sui social di una mamma di Macchie, località a Castiglione del lago, in provincia di Perugia, è straziante, tanto da commuovere e allo stesso tempo indignare la comunità umbra e non solo. (altovicentinonline.it)

Festeggiare cinque anni e trovarsi come compagni di giochi solamente mamma e papà e i titolari della sala giochi di Cortona (Arezzo) affittata per il proprio compleanno. Bianca (nome di fantasia) si è trovata a fissare la porta per ore e a chiedere: "Mamma dove sono i bimbi?”, mentre aspettava che arrivasse almeno uno dei 35 piccoli invitati alla sua festa. (la Repubblica)

Advertisement (Quotidiano online)