Festa deserta per la figlia di 5 anni, la rabbia del papà: “Sono senza parole, cosa insegnate ai vostri bimbi?”

Festa deserta per la figlia di 5 anni, la rabbia del papà: “Sono senza parole, cosa insegnate ai vostri bimbi?”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Una festa di compleanno deserta e il dispiacere dei genitori di una bimba di 5 anni che nessun compagno ha voluto festeggiare. È una storia di quelle che fanno male quella che papà Paolo ha raccontato, ma lo ha fatto per sensibilizzare la sua comunità, e i genitori dei compagni di scuola della figlia, per smuovere in loro la sensibilità mancata ad un evento fra tanti, una semplice festicciola, che però è un tassello importante per la vita di una bimba. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

I genitori della bimba avevano affittato una sala giochi, allestita appositamente per l'occasione. "È vergognoso. (Liberoquotidiano.it)

Il messaggio sui social di una mamma di Macchie, località a Castiglione del lago, in provincia di Perugia, è straziante, tanto da commuovere e allo stesso tempo indignare la comunità umbra e non solo. Ho avuto la conferma della piccola grande forte coraggiosa donna che sei”. (altovicentinonline.it)

Leggi tutta la notizia Un pomeriggio triste, di quelli che un genitore non vorrebbe vivere. (Virgilio)

Nessuno ci va, bimba 5 anni lasciata sola a festa di compleanno

La storia arriva da Castiglione del Lago, la protagonista una bambina all’ultimo anno della scuola materna che aveva consegnato 35 inviti ai suoi amici per convocarli in una sala feste nella vicina Cortona (Arezzo). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La bimba lasciata sola dai compagni alla festa di compleanno. Il padre: “Sono almeno 30 anni che la scuola non funziona più, le riforme si susseguono, ma non riescono a restituirle il ruolo di una volta” Di (Orizzonte Scuola)

Colpisce il dispiacere della bimba e dei familiari, che abitano a Castiglione del Lago (Perugia), sul Trasimeno, dove la bimba frequenta l'asilo e dove il Comune sta ipotizzando di organizzare una festa riparatoria. (Il Messaggero Veneto)