Nessuno ci va, bimba 5 anni lasciata sola a festa di compleanno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non passa la delusione per la famiglia di una bambina di 5 anni di cui tutti gli invitati, compresi altri bimbi, hanno disertato la sua prima festa di compleanno, che i genitori avevano organizzato in una ludoteca a Cortona (Arezzo). Sui social da giorni proseguono ancora i commenti sulla vicenda, riportata già dalla Nazione e anche da altre testate fra cui Messaggero e Corriere Fiorentino. Colpisce il dispiacere della bimba e dei familiari, che abitano a Castiglione del Lago (Perugia), sul Trasimeno, dove la bimba frequenta l'asilo e dove il Comune sta ipotizzando di organizzare una festa riparatoria. (Il Messaggero Veneto)
La notizia riportata su altri media
Una festa di compleanno deserta. È la triste esperienza vissuta da una bambina di 5 anni, originaria di un paese in provincia di Arezzo, che si è ritrovata sola nella ludoteca affittata dai genitori per celebrare il suo compleanno. (Orizzonte Scuola)
La storia arriva da Castiglione del Lago, la protagonista una bambina all’ultimo anno della scuola materna che aveva consegnato 35 inviti ai suoi amici per convocarli in una sala feste nella vicina Cortona (Arezzo). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ho avuto la conferma della piccola grande forte coraggiosa donna che sei”. “Non hai pianto, sempre col sorriso sulle labbra e un occhio alla porta con la speranza che qualcuno arrivasse. (altovicentinonline.it)
La delusione e la sofferenza dei genitori della bimba Giulia (nome di fantasia), bambina che frequenta la scuola materna, voleva far festa per il suo quinto compleanno con tanti amichetti e, con l’aiuto della famiglia, ha distribuito oltre 30 inviti. (Virgilio Notizie)
CASTIGLIONE DEL LAGO (PG) – La solitudine di una bimba di appena 5 anni nel giorno più bello. Una storia che arriva da un piccolo Comune tra Umbria e Toscana, ma che sta facendo il giro del Web. Una mamma ha organizzato la festa di compleanno per la figlia Bianca di appena cinque anni, invitando 35 bambini. (Quotidiano online)
Cortona (Arezzo), 13 novembre 2024 – Una vicenda di cui parla tutta Italia. La famiglia della piccola è di Castiglione del Lago, ma aveva deciso di festeggiare il compleanno della bambina a Cortona, pochi chilometri di distanza, in territorio toscano. (LA NAZIONE)