Cortona, nessuno alla festa per i 5 anni della bambina. E lo sfogo della mamma sui social è virale

Cortona, nessuno alla festa per i 5 anni della bambina. E lo sfogo della mamma sui social è virale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Un pomeriggio triste, di quelli che un genitore non vorrebbe vivere. La protagonista è una bambina di cinque anni, il luogo è un locale con sala giochi a Camucia di Cortona , in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Vicende del genere le avevamo sentite arrivare dall’estero. Cortona (Arezzo), 13 novembre 2024 – Una vicenda di cui parla tutta Italia. (LA NAZIONE)

Festeggiare cinque anni e trovarsi come compagni di giochi solamente mamma e papà e i titolari della sala giochi di Cortona (Arezzo) affittata per il proprio compleanno. Bianca (nome di fantasia) si è trovata a fissare la porta per ore e a chiedere: "Mamma dove sono i bimbi?”, mentre aspettava che arrivasse almeno uno dei 35 piccoli invitati alla sua festa. (la Repubblica)

La sala addobbata, con i palloncini, tantissimi giochi e una grande tavolo apparecchiato con cibo e bevande a volontà, è rimasta purtroppo vuota. Alla festa per i 5 anni di una bimba che vive in provincia di Arezzo non si è infatti presentato nessuno dei 35 piccoli invitati. (Sardegna Live)

Nessuno alla festa di compleanno di una bimba, la mamma: “Vergognoso e umiliante”

Sui social da giorni proseguono ancora i commenti sulla vicenda, riportata già dalla Nazione e anche da altre testate fra cui Messaggero e Corriere Fiorentino. Non passa la delusione per la famiglia di una bambina di 5 anni di cui tutti gli invitati, compresi altri bimbi, hanno disertato la sua prima festa di compleanno, che i genitori avevano organizzato in una ludoteca a Cortona (Arezzo). (Il Messaggero Veneto)

Una bambina di 5 anni ha vissuto un pomeriggio di compleanno difficile da dimenticare, segnato dall’assenza ingiustificata di tutti i suoi 35 compagni di classe invitati alla festa. L’episodio, come segnala il Corriere della Sera, avvenuto in una ludoteca di una città toscana, ha suscitato amarezza e sconcerto, trasformandosi rapidamente in un caso mediatico dopo lo sfogo della madre sui social network. (Orizzonte Scuola)

– L’inattesa desolazione al compleanno della piccola di cinque anni, rimasta senza neanche un compagno alla sua festa a Camucia, è un episodio che, secondo il sociologo Vincenzo Scalia, punta i riflettori su una dinamica più ampia di fragilità relazionale. (LA NAZIONE)