Claudia Baccarini (114 anni) è la donna più longeva d'Italia: «Dio mi vuole lasciar qui, forse si è scordato di me»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È Claudia Baccarini, nata e residente a Faenza in Emilia-Romagna, a detenere il record come donna più anziana d’Italia con i suoi 114 anni, secondo quanto confermato anche dall’Istat. L'attuale decana del paese è la terza per longevità in Europa e fra le prime dieci persone più anziane in tutto il mondo. Bonus anziani da 850 euro, quando arriva e come richiederlo. A cosa serve, requisiti e importi: tutte le informazioni Il racconto della donna più anziana d'Italia Nata nel 1910, Claudia Baccarini ha festeggiato il suo 114° compleanno il 13 ottobre, con i suoi molti nipoti e pronipoti. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
Dall’influenza spagnola al covid, da due guerre mondiali alle alluvioni che hanno messo in ginocchio la sua Faenza. E’ lei la donna più anziana d’Italia, lo certifica l’Istat e lo celebra Wikipedia, su cui compare una voce a suo nome: 114 anni compiuti a ottobre (è nata il 13 ottobre 1910). (La Repubblica)
Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. Sono tanti i centenari residenti in Italia: il numero totale di persone che ha raggiunto il traguardo del secolo di vita è aumentato del 30% nel giro di dieci anni, stando ai dati forniti dall’Istat. (inItalia)
È Claudia Baccarini, nata e residente a Faenza in Emilia-Romagna, a detenere il record come donna più anziana d’Italia con i suoi 114 anni, secondo quanto confermato anche dall’Istat. (ilgazzettino.it)
nonna Adelaide Ventura Gentile Direttore Feltri, sono appena stati diffusi i dati sulla popolazione anziana, dai quali risulta che i centenari sono aumentati e continuano ad aumentare. L'81 per cento di loro è di genere femminile. (il Giornale)
Claudia Baccarini in Baldi, nata a Faenza nel 1910, con i suoi 114 anni è la donna più anziana d’Italia. Madre di dieci figli, ha attraversato un intero secolo, diventando testimone diretta dei principali eventi della storia moderna. (ravennanotizie.it)
Una crescita media che la provincia di Oristano ha addirittura superato: al 1° gennaio 2014 si contavano 49 centenari, mentre alla stessa data quest’anno se ne sono rilevati 71, con un aumento del 44,9%. (LinkOristano)