Lutto nel calcio: Morto Giampiero Boniperti, una vita per la Juventus
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lutto nel calcio: Morto Giampiero Boniperti, una vita per la Juventus. Il 4 luglio avrebbe compiuto 93 anni.
I funerali si svolgeranno in forma privata. Condividi. È morto nella notte a Torino per una insufficienza cardiaca Giampiero Boniperti, presidente onorario della Juventus, di cui è stato una bandiera prima come calciatore e poi come dirigente.
Boniperti, che negli ultimi anni si era ritirato a vita privata, avrebbe compiuto 93 anni il prossimo 4 luglio. (Rai News)
Su altre fonti
Giampiero Boniperti non era solo l’ex bomber, l’ex dirigente, l’ex presidente. Giampiero Boniperti è stato e sempre sarà la faccia della Juventus. (Virgilio Sport)
"Perché quando esprimi un pensiero, e quel pensiero diventa parte del Dna della società a cui hai dedicato la vita - aggiunge il club -, vuol dire che il tuo carattere ne è diventato identità e modo di essere. (La Stampa)
Si è spento a 92 anni l’ex giocatore e bandiera bianconera. Lutto nel mondo del calcio italiano. “Oggi, 18 giugno 2021, salutiamo per sempre Giampiero Boniperti, che si è spento a Torino, all’età di 92 anni: ne avrebbe compiuti 93 fra pochi giorni, il prossimo 4 luglio. (Fiorentina.it)
Così l'ex bianconero Marco Tardelli ricorda all'Adnkronos la storica bandiera della Juventus morto nella notte a Torino. Arrivato dal Como alla Juventus 21enne nel 1975 sotto la presidenza di Boniperti, Tardelli ha giocato col club fino al 1985 (Adnkronos)
Se un bambino mi chiedesse chi è Gianpiero Boniperti risponderei che semplicemente lui è stato e sarà sempre la Juventus. Giorgio, direttamente dal ritiro della Nazionale, ha detto: (ilBianconero)
E’ stato presidente dal ’71 al ’90 e poi, quando fu richiamato dalla famiglia Agnelli, amministratore delegato dal ’91 al ’94. Nel club bianconero era arrivato a 17 anni, pagato 60mila lire “fifty fifty” tra la squadra del suo paese, Barengo (Novara), e il Momo che l’aveva tesserato. (Calcio e Finanza)