A Tokyo debutto con vittoria per Berrettini, Darderi out

A Tokyo debutto con vittoria per Berrettini, Darderi out
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano del Sud SPORT

TOKYO (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Una vittoria e una sconfitta. Questo il bilancio dei due tennisti italiani impegnati oggi nel primo turno del “Kinoshita Group Japan Open Tennis Championships”, Atp 500 con un montepremi di 1.818.380 dollari, in corso sul cemento dell’Ariake Colosseum di Tokyo. Debutta con un successo Matteo Berrettini. Il romano, numero 45 del ranking, si è imposto sull’olandese Botic Van De Zandschulp (67 Atp) in due set con il punteggio di 6-3, 6-4. (Quotidiano del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

14:40 - "Mattinata" positiva per le giocatrici americane al WTA 1000 di Pechino, con Peyton Stearns (22), Alycia Parks (23) e Hailey Baptiste (22) tutte qualificate al secondo turno. È il primo giorno dei tornei di Pechino e Tokyo, con molti dei migliori giocatori del mondo che puntano a concludere la loro stagione in bellezza. (Diretta)

Non c’è pace per Matteo Berrettini. Conduce l’incontro con un tennis efficace e offensivo, molto reattivo con i piedi nello scambio sotto i colpi potenti dell’avversario. (LiveTennis.it)

Lasciandosi alle spalle un 2023 da dimenticare, Berrettini è determinato a fare bene in quest’ultima parte della stagione, con il tour asiatico come principale palcoscenico. Matteo Berrettini è ansioso di tradurre le sue sensazioni in risultati e, finora, sta procedendo sulla buona strada. (LiveTennis.it)

Tennis: Tokyo; problema a addominali, si ritira Berrettini

Finisce con tantissimi rimpianti l'avventura di Matteo Berrettini all'Atp 500 di Tokyo. Dopo un solo game nel secondo set Matteo si ritira, fermandosi per l'ennesimo infortunio degli ultimi anni. (La Gazzetta dello Sport)

Durante il match di ottavi di finale dell'Atp 500 di Tokyo contro il francese Fils, numero 24 al mondo, l'azzurro è stato costretto al ritiro da un problema addominale. Aveva fatto smorfie e manifestato fastidio già durante il primo set, molto combattuto e vinto 7-6. (ilmessaggero.it)

Il tennista azzurro, mentre era in vantaggio di un set negli ottavi di finale dell'Open 500 di Tokyo (7-6 a suo favore) contro il francese Fils, è stato costretto ad abbandonare definitivamente il campo per problemi agli addominali. (Il Mattino di Padova)