Inchiesta ultrà, Zanetti a colloquio con i pm per i rapporti con i boss della Nord. «Ha un brutto vizio, dice e poi non fa un c***o»

Javier Zanetti simboleggia l'Inter, non ci sono dubbi: ex capitano e ora vicepresidente della società nerazzurra. Dubitare di lui sembra un paradosso, eppure qualcosa non torna nelle indagini. Stiamo parlando dell'inchiesta tra le curve del Milan e dell'Inter dove il mondò ultrà sarebbe legato a un fil rouge con la criminalità organizzata. I dubbi su Pupi (com'è soprannominato l'ex numero 4) emergono a seguito di un'ordinanza firmata dal gip Domenico Santoro: sotto osservazione, i suoi rapporti con la curva Nord interista. (leggo.it)

Su altri media

Premetto che conosco personalmente il dott. "L’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, guidata dal PM Marcello Viola, che ha condotto, al momento, a 19 misure cautelari concesse dal GIP Domenico Santoro, ha scosso il mondo del calcio dalle fondamenta. (fcinter1908)

Le accuse riguardano l'ipotesi di formazione di due diverse associazioni a delinquere, con tanto di estorsioni e traffici illeciti, che per il ramo nerazzurro vedrebbe anche l'infiltrazione della cosca 'ndranghetista della famiglia Bellocco. (MilanoToday.it)

Un’ipotesi che è diventata ancora più solida dopo la maxi inchiesta della procura di Milano che ha azzerato i capi del tifo organizzato di Milan e Inter. Tutto ruota attorno a due eventi chiave. Il primo è il pestaggio subito dal personal trainer … (Repubblica Roma)

Inchiesta Ultras, la conferma dell’avvocato: Inter e Milan rischiano

La possibilità che la gestione di Inter e Milan venga affiancata da uomini scelti dal Tribunale di Milano sarebbe un unicum? No, è già accaduto una volta che un club calcistico si sia ritrovato “accompagnato” da un amministratore giudiziario. (Il Fatto Quotidiano)

Lo scrivono i pm della Dda di Milano Paolo Storari e Sara Ombra nella richiesta di custodia cautelare per gli ultrà milanisti e interisti arrestati due giorni fa nel maxi blitz che ha svelato gli affari illeciti, le violenze, il patto tra le due curve e le pressioni sui club da parte dei capi degli ultras. (Calcio e Finanza)

Inter e Milan in questo momento sono considerate parte lesa, ma c'è il rischio di una penalizzazione: la rivelazione dell'avvocato Prima di Inter-Stella Rossa, Giuseppe Marotta ci ha tenuto a tranquillizzare l'intero mondo nerazzurro. (Spazio Inter)