Meteo Weekend: tornano sole e caldo, ma occhio a qualche temporale

Più informazioni:
Migranti

Dopo il maltempo che sta caratterizzando questa prima parte della settimana, la situazione meteorologica volgerà verso un deciso miglioramento. Nella seconda parte della settimana, un rinforzo della pressione atmosferica interesserà tutta la penisola italiana, portando nuovamente condizioni di stabilità e sole su gran parte del territorio. Il consolidamento dell’alta pressione favorirà anche un aumento del caldo, che si farà più intenso soprattutto Domenica nelle regioni del centro-sud. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Prepariamoci ad una settimana che nella sua prima parte sarà caratterizzata da piogge, vento e da un generale calo termico, in attesa di un ennesimo, radicale cambiamento. (iLMeteo.it)

Le ultimissime tendenze meteo dei prossimi 15 giorni ci mostrano un quadro piuttosto ingarbugliato, caratterizzato da importanti sbalzi di temperatura, soprattutto per quel che concerne la prima settimana di luglio. (MeteoLive.it)

Il meteo estivo nel Nord Italia ha avuto un avvio incerto, con temperature moderate e frequenti instabilità. Al contrario, il Centro e il Sud Italia hanno goduto di un meteo più caldo e soleggiato nelle ultime settimane, tendenza che sembra destinata a continuare nel prossimo fine settimana. (Tempo Italia)

Meteo: da Martedì Piogge, Vento e Crollo delle Temperature, previsioni Prossimi giorni

Dopo il caldo record dell'ultimo weekend di giugno, tornano pioggia e perturbazioni. Dalla seconda metà della settimana dovrebbe tornare l'anticiclone. (ilmessaggero.it)

L’estate sta per entrare nel vivo. E’ vero che al centro e soprattutto al sud è già nel vivo da circa un mese, ma per il nord sarebbe una novità. Succederà tutto da lunedì 8 luglio, quando la cintura degli anticicloni subtropicali risalirà sino ad abbracciare anche il settentrione. (MeteoLive.it)

Un flusso di correnti atlantiche attraversando parte dell’Europa e il Nord Italia si abbasserà di latitudine a inizio del nuovo mese, determinando una fase più instabile e fresca tra l’1 e il 3 luglio. (giornalesm.com)