Campari in netto rosso dopo i conti. Perché gli utili nel semestre sono sotto le attese

Il titolo Campari a Piazza Affari scende ai minimi da quattro anni dopo i conti che deludono gli analisti. La volatilità della situazione macro, il meteo avverso in Europa e costi dell’agave (per la tequila Espolon) in rialzo frenano la crescita degli utili semestrali a 219,7 milioni (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

A trainare il business sono stati proprio Campari e Aperol, quindi il mondo degli aperitivi. Campari ha spinto le vendite a 1,52 miliardi nel primo semestre (+3,8%), anche grazie all’accelerazione del 6,9% messa a segno tra aprile e giugno, e l’utile si è attestato poco sotto a 220 milioni (+1,3%). (Nicola Porro)

Spirits Campari Group chiude con una creacita organica del +3,8% nelle vendite nette il primo semestre del 2024 (arrivate a €1.523,4 milioni), con un’accelerazione particolare nel secondo trimestre dell’anno (+6,9%). (Mixerplanet)

Punta con decisione al rialzo la performance dell', con una variazione percentuale del 2,20%.Il confronto del titolo con il, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa dirispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori. (LA STAMPA Finanza)

Perché gli utili nel semestre sono sotto le attese (Milano Finanza)

La società ha continuato a sovraperformare rispetto al settore, grazie alla forza dei suoi brand globali, con particolare enfasi sugli aperitivi e la tequila. Campari Group ha riportato risultati solidi nel primo semestre del 2024, con una crescita organica delle vendite nette del 3,8%, raggiungendo 1.523,4 milioni di euro. (Beverfood.com)

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