Morta in ospedale, assessorato manda ispettori all’Ingrassia

Morta in ospedale, assessorato manda ispettori all’Ingrassia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia.it INTERNO

Le parole dell'assessore Volo Un sopralluogo urgente all’ospedale Ingrassia di Palermo sarà effettuato già nelle prossime ore dagli ispettori incaricati dell’assessorato regionale alla Salute. Al via le attività di verifica L’obiettivo dell’attività di verifica, avviata dal dipartimento per le Attività sanitarie, è quello di identificare le condizioni nelle quali si è verificato il decesso di una paziente di 76 anni, rilevando eventuali responsabilità. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri media

Maria Ruggia, 76 anni, è deceduta il 20 dicembre all'ospedale Ingrassia di Palermo . (Sky Tg24 )

Palermo piange Maria Ruggia, 76 anni, vittima di una sanità che sembra aver dimenticato il valore della dignità umana. La donna, cardiopatica con un passato di carcinoma mammario e affetta da diabete mellito di tipo II, è stata costretta a un’agonia di otto giorni su una barella nel pronto soccorso dell’ospedale Ingrassia. (La Voce di Bolzano)

"L'hanno tenuta su una barella per 8 giorni": 76enne di Menfi muore in ospedale a Palermo, aperta un'inchiesta

“Hanno lasciato mia madre su una barella dal 10 dicembre al 18 dicembre. Solo il 19 è stata trasferita a Medicina generale, quando stava già malissimo. Ma ormai era troppo tardi. Il 20 dicembre è morta. (BlogSicilia.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)