I telefoni Android compaiono in Esplora file di Windows. La funzione test per gli Insider

I telefoni Android compaiono in Esplora file di Windows. La funzione test per gli Insider
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Microsoft ha annunciato un significativo passo avanti nell'integrazione tra Windows e dispositivi Android, introducendo una nuova funzionalità che permette agli utenti di visualizzare e gestire i file del proprio smartphone direttamente da Esplora file sul PC. Per il momento è a disposizione solo degli utenti che fanno parte del programma Windows Insider. La nuova esperienza consente di navigare wireless tra cartelle e file del proprio telefono Android, inclusi i contenuti multimediali, direttamente dal PC Windows. (DDay.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La novità che abbiamo appena menzionato arriva dopo che ne avevamo sentito parlare lo scorso mese. (SmartWorld)

Microsoft ha annunciato che, con un futuro aggiornamento, il sistema operativo Windows 11 guadagnerà la possibilità di accedere più facilmente ai file conservati sugli smartphone Android compatibili grazie ad un nuova integrazione in Esplora file (GizChina.it )

Anche se, come accade con ogni cambiamento, spesso si tende a preferire le versioni precedenti, sia per necessità che per semplice abitudine. Le innovazioni nel panorama digitale suscitano sempre un certo entusiasmo e sono generalmente accolte con favore. (Telefonino.net)

Windows 11: lo smartphone Android può essere gestito via wireless, da Esplora file

Il blog di “Windows Insiders” di Microsoft spiega che la novità in questione permette di navigare nei contenuti (file e cartelle) dello smartphone usando una connessione wireless (Bluetooth). Pubblicità (macitynet.it)

Sottosistema Windows per Android o WSA è il sistema che ci consente di accedere alle applicazioni Android su Windows 11. (Računalniške novice)

Microsoft avvia il test di una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di Windows 11 di accedere direttamente ai file e alle cartelle dei loro smartphone Android attraverso Esplora file, semplificando notevolmente la gestione e il trasferimento dei dati tra i dispositivi. (HWfiles)