Finali Vuitton Cup: Bruni, è dura ma Luna Rossa tornerà forte

"Ineos ha meritato di vincere, ma noi avevamo tutte le carte in regola per giocarci l'America's Cup. Non siamo riusciti a portare a termine il lavoro che tutta la squadra aveva fatto in questi anni, grazie a tutti, ragazzi". Così Francesco Bruni, uno dei due timonieri della barca italiana dopo la sconfitta subita da Ineos Britannia nella finale di Louis Vuitton Cup. "E' un momento duro per me e per il team, ma Luna Rossa tornerà forte", ha aggiunto. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

Esplode l'esultanza dell'equipaggio di Ineos Britannia, che si è qualificata per competere nella Coppa America contro il detentore del titolo, il Team New Zealand. (ilmessaggero.it)

Dopo il meritato Reserve Day di giovedì, la Louis Vuitton Cup Final è tornata in azione per le due regate in programma oggi, con il risultato di 6-4 a favore di INEOS Britannia. (Nautica Report)

“Abbiamo fatto un grande lavoro come squadra, sono orgoglioso di quanto fatto e voglio ringraziare tutti – le parole di Checco Bruni, skipper di Luna Rossa – E’ un momento duro per me e per tutto il team. (Agenzia askanews)

Da Francavilla alla vittoria nella Louis Vuitton Cup con Ineos Britannia, passando per la Formula 1: è Alberto Taraborelli

Partita sopravvento alla barca britannica, Luna Rossa vira sulla destra del campo e a met della prima bolina si... Luna Rossa saluta la 37America's Cup dopo una bella regata, combattuta sino alla fine. (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Da settembre 2022, dopo aver fatto benissimo in Formula Uno come ingegnere anche per piloti come Fernando Alonso, ha intrapreso una nuova vita e una nuova carriera con Ineos Britannia come Shoreside Performance Engineer, un viaggio di due anni che aveva l'obiettivo di portare questa squadra alla 37esima edizione dell’America’s Cup a Barcellona. (ChietiToday)