Boxe, l’eliminazione di Irma Testa dalle Olimpiadi provoca un terremoto: “Troppi arbitraggi contro l’Italia”
Arriva ancora una eliminazione bruciante per l’Italia per quanto riguarda il torneo di boxe dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Ieri sera a farne le spese è stata Irma Testa nei 57 kg. L’azzurra è uscita di scena per colpa di un verdetto non unanime, con tre 28-29 e due 29-28, che l’ha portata alla sconfitta contro la cinese Zichun Xu. Per la medaglia di bronzo di Tokyo 2021, quindi, il percorso si è già interrotto. (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Sono loro i rappresentanti della boxe italiana rimasti alle Olimpiadi di Parigi 2024 dopo le clamorose eliminazioni di Abbes Mouhiidine e Irma Testa, oltre agli stop di Sirine Charaabi, Salvatore Cavallaro, Giordana Sorrentino e Alessia Mesiano. (SPORTFACE.IT)
Il contrario. Il giorno dopo il verdetto che l’ha eliminata dall’Olimpiade nei 57 kg, 3-2 per la cinese Zichun Xu, Irma testa, 26 anni, prima medaglia nella storia del pugilato femminile italiano (bronzo a Tokyo), è serena. (Corriere della Sera)
Sconfitta a sorpresa all'esordio dalla cinese Xu (con un verdetto dei giudici particolarmente discusso), Irma Testa ha affidato a una storia Instagram i suoi pensieri: "Ho letto tutti i vostri messaggi e sentito la vostra vicinanza. (Sport Mediaset)
Si entra nel mese di agosto alle Olimpiadi di Parigi 2024, e anche i ring del pugilato diventano luogo di scontro (per fortuna solo sportivo) in una giornata che determina l’esordio dell’ultima delle azzurre che ancora doveva prendere il via nella capitale francese, Angela Carini. (OA Sport)
Nel programma di pugilato di venerdì 2 agosto, Diego Lenzi (+92kg) proverà ad avanzare ulteriormente, con l'obiettivo di accedere alle semifinali e di prendersi così un posto sul podio Olimpico. Il ring di Parigi 2024 si tinge ancora d'azzurro. (Olympics)
Saranno decisivi i match di giovedì 1° agosto in cinque classi di peso: tre femminili (50kg, 54kg e 66kg) e due maschili (63,5kg e 92kg), Il team italiano a Parigi resta in corsa solo con Angela Carini, al suo debutto in questa edizione dei Giochi agli ottavi della categoria 66kg donne, contro l'algerina Imane Khelif. (Olympics)