Stati Uniti, Trump: archiviata l'accusa sulla detenzione di documenti riservati

Stati Uniti, Trump: archiviata l'accusa sulla detenzione di documenti riservati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews La decisione di archiviazione segna la brusca conclusione di un caso penale, che è stato a lungo considerato la minaccia legale più insidiosa per l'ex presidente repubblicano Trump PUBBLICITÀ La giudice federale che presiede il caso che accusa l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump di detenere illegalmente documenti riservati ha archiviato l'accusa. Aileen Cannon si è schierata con gli avvocati della difesa, secondo i quali lo special counsel Jack Smith - che ha presentato le accuse - è stato nominato illegittimamente nel suo ruolo, in violazione della Costituzione. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

«Tutti i casi contro di me dovrebbero essere archiviati per unire la nostra nazione». «Se vogliamo andare avanti e riunire la nazione dopo gli orribili eventi di sabato, questa archiviazione dovrebbe essere solo il primo passo, seguito rapidamente dall'archiviazione di tutta la caccia alle streghe», ha scritto Trump, ribadendo che «il dipartimento di Giustizia democratico ha coordinato tutti questi attacchi politici, che sono un'interferenza elettorale contro l'avversario politico di Joe Biden». (ilmessaggero.it)

Lo ha fatto basando il suo giudizio sulla teoria secondo cui la nomina del procuratore speciale Jack Smith, incarica… (la Repubblica)

foto | video Video in Evidenza X Attentato a Trump in Pennsylvania, l’ex presidente ferito all’orecchio Attentato a Trump in Pennsylvania, l’ex presidente ferito all’orecchio L’attentato a Donald Trump: dettagli, retroscena, complotti… Ecco cos’è successo davvero – guarda DOVREI ESSERE MORTO - Nonostante la ferita all’orecchio, il tycoon non è voluto mancare alla Convention Repubblicana a Milwaukee: «Non dovrei essere qui, dovrei essere morto» ha detto. (OGGI)

Trump, archiviato processo per ‘carte segrete’: “Ora stop caccia alle streghe”

Dopo essere sopravvissuto ad un attentato per un paio di centimetri e un casuale gesto della testa, l’ex presidente Donald Trump segna un punto importante in uno dei tanti procedimenti giudiziari in cui è stato coinvolto. (Nicola Porro)

Archiviata l’inchiesta sui documenti «trafugati».Ironia della sorte, lo hanno salvato i clandestini messicani. Il candidato straccia il discorso anti Biden scritto per la convention repubblicana. (La Verità)

Secondo Cannon, che era stata nominata da Trump quando era presidente, lo special counsel Jack Smith è stato nominato illegittimamente nel suo ruolo, in violazione della Costituzione. (Adnkronos) – La giudice Aileen Cannon ha chiuso il caso relativo alla vicenda dei documenti classificati, con l’accusa a Donald Trump di essersene impossessato in modo illegale. (Entilocali-online)