Dengue, focolaio a Fano: 102 casi, la metà ricoverati: cosa succede

Dengue, focolaio a Fano: 102 casi, la metà ricoverati: cosa succede
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SALUTE

Sono oltre 100 i casi confermati di Dengue a Fano e per la metà delle persone colpite c'è stato il ricovero in ospedale. E' quanto apprende l'Adnkronos Salute dopo la riunione tra gli esperti del ministero della Salute, la Regione Marche, il Centro nazionale sangue, il Centro nazionale Trapianti, il dipartimento di Malattie Infettive dell’Iss, il Centro di Referenza Nazionale per lo studio e l’accertamento delle malattie esotiche degli animali (Cesme). (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Focolaio Dengue, ad oggi a Fano si registrano 105 casi confermati più 14 probabili. (corriereadriatico.it)

Il virologo Roberto Burioni: "Repellente utilissimo, ma la pennetta disinfettante a cosa serve?". (Fanpage.it)

Salgono a 572 i casi confermati di Dengue in Italia, di cui 130 autoctoni, con il focolaio principale, nella regione Marche, che ha visto nell’ultima settimana un calo del 93% dei casi segnalati rispetto a quella precedente. (Sanità24)

Dengue Fano, oltre 100 casi e 50% ricoverati: riunione ministero Salute-Regione Marche

Ma i giudizi non sono univoci. All’allarme lanciato ieri da Matteo Bassetti e Roberto Burioni, risponde oggi Francesco Vaia, direttore generale della Prevenzione Sanitaria presso il ministero della Salute, che parla di «supposto focolaio Dengue in corso a Fano»: «Ieri, proprio per monitorare attentamente, al ministero c'è stato un incontro con gli uffici preposti» e «da cui ci è stato riferito un andamento complessivamente sotto controllo, e questa è la cosa che ci interessa di più». (il Resto del Carlino)

Un vero e proprio focolaio cresciuto più del doppio nel giro di una settimana. Sulla vicenda, ieri è intervenuto anche Roberto Burioni che ha definito la "situazione fuori controllo". (Tiscali Notizie)

Sono oltre 100 i casi confermati di Dengue a Fano e per la metà delle persone colpite c’è stato il ricovero in ospedale. E’ quanto apprende l’Adnkronos Salute dopo la riunione tra gli esperti del ministero della Salute, la Regione Marche, il Centro nazionale sangue, il Centro nazionale Trapianti, il dipartimento di Malattie Infettive dell’Iss, il Centro di Referenza Nazionale per lo studio e l’accertamento delle malattie esotiche degli animali (Cesme). (CremonaOggi)