Dengue, focolaio a Fano: 102 casi, la metà ricoverati: cosa succede
Sono oltre 100 i casi confermati di Dengue a Fano e per la metà delle persone colpite c'è stato il ricovero in ospedale. E' quanto apprende l'Adnkronos Salute dopo la riunione tra gli esperti del ministero della Salute, la Regione Marche, il Centro nazionale sangue, il Centro nazionale Trapianti, il dipartimento di Malattie Infettive dell’Iss, il Centro di Referenza Nazionale per lo studio e l’accertamento delle malattie esotiche degli animali (Cesme). (Adnkronos)
Ne parlano anche altre fonti
I grafici dei mercati azionari, dopo il forte rialzo della scorsa settimana, hanno iniziato ad assumeere una tendenza ribassista. Ad oggi, i listini stanno lalsciando sul tappeto di emedia oltre il 2% da inizio settimana. (Proiezioni di Borsa)
I casi sono tutti autoctoni. Nella giornata odierna si è tenuto l'incontro di aggiornamento sul focolaio... (Virgilio)
Il 3 ottobre 2024 dalle ore 17.00 alle 19.00, presso il Palazzo Migliaresi di Pozzuoli si terrà un importante convegno dedicato alla LEGGE 105/2024, conosciuta come “Salva Casa”. L’incontro sarà un’occasione per discutere le prime riflessioni sulle nuove regole relative all’accertamento di compatibilità paesaggistica, una normativa che introduce rilevanti novità per la gestione e la tutela del patrimonio paesaggistico italiano. (Magazine)
Il virus e soprattutto le zanzare che lo trasmettono devono essere assolutamente contenute. Allarma soprattutto perché ovviamente si teme che possa diffondersi anche al di fuori" di quest'area. (Adnkronos)
"Al primo ottobre - si legge nell'ultimo aggiornamento, relativamente ai casi autoctoni - sono stati identificati diversi eventi indipendenti di trasmissione locale del virus Dengue (Denv) in Italia. (Tiscali Notizie)
Durante il convegno sono state esplorate le interconnessioni tra l’insonnia cronica e le comorbidità psichiatriche e neurologiche, con un focus particolare sull’uso dei vecchi e nuovi farmaci. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)