Auto elettriche: il mercato B2B italiano guarda all’estero

Auto elettriche: il mercato B2B italiano guarda all’estero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Info Motori ECONOMIA

Le auto elettriche stanno guadagnando terreno in Europa, con Paesi come la Danimarca e i Paesi Bassi in prima linea nell’adozione di questa tecnologia sostenibile. Tuttavia, l’Italia sembra muoversi a rilento: le vetture elettriche rappresentano solo lo 0,53% del totale delle auto in circolazione, contro il 7,1% della Danimarca e il 5% dei Paesi Bassi​. Ma non tutto è perduto. Dietro a questi numeri si nasconde un grande potenziale di crescita e opportunità per il nostro Paese. (Info Motori)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 18 nov. Negli Stati Uniti, ad esempio, le principali case automobilistiche hanno ridotto il costo dei loro modelli principali di oltre 10mila dollari rispetto al 2022, le case cinesi di circa 1.600 dollari, mentre quelle europee prevedono di lanciare sette nuovi modelli nel 2025 con un prezzo inferiore a 28mila dollari. (Agenzia askanews)

Come riporta Automotive News Europe, il Ceo ha spiegato che "se i veicoli elettrici rimarranno al livello attuale, l'industria europea potrebbe dover pagare 15 miliardi di euro di multe o rinunciare alla produzione di oltre 2,5 milioni di veicoli". (Il Messaggero - Motori)

La crescita del mercato globale delle auto elettriche va di pari passo con l'abbassarsi dei costi delle batterie ei conseguenti prezzi più attrattivi per i consumatori. Negli Stati Uniti le... (Virgilio)

Auto elettriche: ecco quante ne sono state vendute nel mondo nel 2024

Innanzitutto, l'espansione del parco auto in alcune aree asiatiche, in particolare India, sud-est asiatico e soprattutto in Cina, dove le vendite riguardano soprattutto veicoli elettrici. Nel 2023 la domanda di energia nel settore dei trasporti è aumentata quasi del 4%. (La Gazzetta dello Sport)

I dati riguardanti le vendite di auto elettriche cambiano di continuo. Nella macro area dell’automotive, quella del settore elettrico è sicuramente la fetta di mercato caratterizzata dalla volatilità maggiore. (Mondo Motori)