De Meo (Renault): «Per il settore auto multe da 15 mld se non centrati target su emissioni»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'industria automobilistica europea potrebbe andare incontro a multe per 15 miliardi di euro se i target sulla riduzione delle emissioni fissati per il 2025 non saranno centrati a causa del rallentamento della domanda di veicoli elettrici. Lo ha detto l'amministratore delegato di Renault, Luca de Meo, durante un'intervista all'emittente radiofonica France Inter. Come riporta Automotive News Europe, il Ceo ha spiegato che "se i veicoli elettrici rimarranno al livello attuale, l'industria europea potrebbe dover pagare 15 miliardi di euro di multe o rinunciare alla produzione di oltre 2,5 milioni di veicoli". (Il Messaggero - Motori)
Se ne è parlato anche su altre testate
Se da una parte si può guardare ai grafici mensili con positività, da un’altra parte i numeri registrati occasionalmente sono stati fortemente negativi. I dati riguardanti le vendite di auto elettriche cambiano di continuo. (Mondo Motori)
Roma, 18 nov. – La crescita del mercato globale delle auto elettriche non è destinata a fermarsi e, anzi, accelererà ancora di più con l’abbassarsi dei costi delle batterie e i conseguenti prezzi più attrattivi per i consumatori. (Agenzia askanews)
Ma non tutto è perduto. Le auto elettriche stanno guadagnando terreno in Europa, con Paesi come la Danimarca e i Paesi Bassi in prima linea nell’adozione di questa tecnologia sostenibile. (Info Motori)
Nel 2023 la domanda di energia nel settore dei trasporti è aumentata quasi del 4%. Ma a cosa è dovuto questo aumento? Sono diversi i fattori in causa. (La Gazzetta dello Sport)
Leggi tutta la notizia La crescita del mercato globale delle auto elettriche va di pari passo con l'abbassarsi dei costi delle batterie ei conseguenti prezzi più attrattivi per i consumatori. (Virgilio)