Cananzi: “Va riconosciuto il lavoro del governatore, ma ora è giusto che lui lasci”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il lavoro svolto da Vincenzo De luca in questi dieci anni va rispettato perché ha inciso positivamente sulla vita dei cittadini. Ma quando si parla di terzo mandato, il discorso va impostato diversamente», spiega Raffaele Cananzi. Giurista e intellettuale, è stato deputato dell’Ulivo dal 1996 al 2001, sottosegretario alla presidenza del Consiglio nel governo Amato tra il 2000 e il 2001, presiden… (La Repubblica)
Su altri giornali
Lo «sceriffo» De Luca con un solo colpo fa saltare in aria Pd e frantuma il campo largo. Il governatore della Campania porta a casa il terzo mandato, ieri è arrivato il via libera in Consiglio regionale, e apre il fronte di guerra con la segretaria Elly Schlein. (il Giornale)
Insomma, secondo il sindaco di Napoli, che dallo scontro Schlein-Pd-De Luca vuole rimanerne fuori il più possibile, non può esserci una dicotomia tra ciò che dice il partito nazionale e quello che fa il Pd localmente. (Corriere della Sera)
Esercizi stilistici di equilibrio a parte, è palese la posizione dei sindaci che stanno tutti con De Luca, anche se, soprattutto quelli del Pd, seguono la linea dei vertici regionali che puntano a ricucire lo strappo con la segreteria nazionale guidata da Elly Schlein che, di fatto, ha già ribadito che per De Luca non vi sarà alcuna ricandidatura col simbolo del Pd. (Metropolisweb)
E senza citare nomi o sigle attacca i suoi avversari: «Sono degli irresponsabili. «Si fanno dibattiti sul mandato, che però significa solo una cosa: non interrompere un lavoro che richiede anni, fatica immane, conoscenza dei problemi. (ilmessaggero.it)
Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, intervenendo all'evento organizzato dal Domani al Tempio di Vibia Sabina e Adriano in piazza di Pietra, a Roma."La posizione del Pd è contraria al terzo mandato. (Tiscali Notizie)
Ma l’esibizione può trarre in inganno, … Dopo il voto in consiglio regionale, (34 favorevoli su 51) Enzo De Luca scherza in aula coi consiglieri regionali del Pd, i 7 che votando la leggina per il terzo mandato hanno di fatto sfiduciato la segretaria Elly Schlein. (L'HuffPost)