Repubblica Ceca-Turchia 1-2, segna anche Calhanoglu: Montella agli ottavi come secondo

Ad Amburgo Repubblica Ceca-Turchia finisce 1-2. Una partita combattuta fino all'ultimo minuto, con i cechi che hanno provato a trovare il gol della vittoria, quello che li avrebbe mandati agli ottavi di finale, spedendo all'inferno la squadra di Vincenzo Montella. Ma così non è stato, con quest'ultimo che ha fatto festa nel finale con Tosun al 90' (Calhanoglu aveva pareggiato al 51' la rete di Soucek) passando come secondo dietro al Portogallo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

"Manca di dinamismo e velocità. Sfortunatamente è andata come doveva andare. I turchi si sono presi gioco di lui". Pioggia di critiche per Antonin Barak (Viola News)

Kenan, titolare in questa sfida e sostituito soltanto al minuto 75, giocherà per la prima volta in carriera una fase a eliminazione diretta di un Europeo. (Juventus Football Club)

Repubblica Ceca–Turchia è la partita degli Europei 2024 passata alla storia per un record tutt'altro che lusinghiero: ben 20 calciatori sono finiti sul taccuino dell'arbitro tra ammonizioni (18) ed espulsioni (2) a causa della maxi-rissa finale. (Fanpage.it)

Repubblica Ceca-Turchia da record... negativo: l'arbitro estrae 20 cartellini

GRANDI ELOGI – Ieri Hakan Calhanoglu ha contribuito al passaggio del turno della sua Turchia agli ottavi di Euro 2024 segnando il gol del momentaneo 1-0 contro la Repubblica Ceca. Il compagno İsmail Yüksek non ha dubbi su di lui: «Il fratello Hakan è davvero uno dei giocatori di questa squadra che riceve le critiche più ingiuste. (Inter-News)

La sconfitta contro la Turchia è fatale alla Repubblica Ceca. La squadra di Ivan Hašek viene eliminata da Euro 2024 e il CT non le manda a dire: "Sono deluso di tornare a casa perché questa squadra ha del potenziale. (TUTTO mercato WEB)

È stato un autentico Far West quello visto al Volksparkstadion, con il concitatissimo finale come ciliegina sulla torta di una gara tanto spettacolare quanto fallosa. A dare il via a quella che è stata ribattezzata 'La battaglia di Amburgo', un protagonista del nostro campionato, il fiorentino Barak che si fa cacciare nel giro di 9': all’11 il centrocampista ceco viene ammonito per aver trattenuto vistosamente Kadioglu e al 20' si prende il secondo giallo per uno step on foot a centrocampo ai danni di Ozcan. (Sport Mediaset)