MotoGP GP d'Australia 2024, sprint race: Martin domina, Bagnaia 4° dietro a Marquez e Bastianini. Jorge a +16 su Pecco

MotoGP GP d'Australia 2024, sprint race: Martin domina, Bagnaia 4° dietro a Marquez e Bastianini. Jorge a +16 su Pecco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

MotoGP, il calendario del 2025: novità Ungheria, si apre in Thailandia Dopo la pole, Jorge Martin continua a dominare in Australia. Lo spagnolo conquista la medaglia d'oro nella sprint race del Gran Premio di Phillip Island, quart'ultimo atto del mondiale 2024 della MotoGP. L'alfiere del team Pramac vince davanti a Jorge Martin e a Enea Bastianini, per la solita tripletta Ducati. Poche storie, in Australia Martinator sembra avere una marcia in più. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Fabio Di Giannantonio ha perso il quinto posto conquistato nella Sprint MotoGP a Phillip Island. Al termine della corsa è stata avviata un’investigazione inerente la pressione delle sue gomme e poi è stata ufficializzata la penalità da 8 secondi che fa scalare il pilota romano in settima posizione, scavalcato da Franco Morbidelli e Raul Fernandez. (Corse di Moto)

A quattro gare dal termine lo spagnolo ha un vantaggio di 10 punti su Pecco, che è il campione del mondo in carica: 392 contro 382. «Sono contento di tornare in pista in Australia. (Corriere della Sera)

(Adnkronos) – Jorge Martin su Ducati Pramac si aggiudica la Sprint del MotoGp d’Australia. Ai piedi del podio il campione del mondo Francesco Bagnaia, e a chiudere lo strapotere Ducati Franco Morbidelli su Pramac, che prende il posto dell’altra Ducati ma VR46 in mano a Fabio Di Giannantonio, penalizzato e retrocesso al settimo posto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

MotoGp in Australia, HIGHLIGHTS Sprint Race da Phillip Island

Segnatevi gli orari e puntate la sveglia, la MotoGP è di scena in Australia LIVE su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP (e in streaming su NOW) e servirà prendere appunti per non perdersi nulla. A iniziare dal sabato show che parte nella notte italiana tra venerdì 18 e sabato 19 ottobre con le qualifiche all'1.50, prima della Sprint Race delle 6. (Digital-Sat News)

Sulle condizioni meteo... "Oggi non era facile, c'era un vento mostruoso che andava e veniva, era difficile calcolare. Appena sono passati 3-4 giri ho iniziato a sentirmi meglio, ero costante e le gomme erano costanti, riuscivo a fare 1'27, rimanendo comodo" (Moto.it)

Out Vinales e Bezzecchi, protagonisti di uno spaventoso incidente nel finale. Ai piedi del podio Bagnaia, 4° davanti a Morbidelli, che entra in top 5 dopo la penalizzazione di Di Giannantonio: il romano è stato retrocesso di due posizioni per pressione irregolare delle gomme. (Sky Sport)