MotoGp, Martin vince la Sprint Race e allunga su Bagnaia. Vinales accusa Bezzecchi dopo l'incidente: «Se non fanno qualcosa la prossima volta morirò»

MotoGp, Martin vince la Sprint Race e allunga su Bagnaia. Vinales accusa Bezzecchi dopo l'incidente: «Se non fanno qualcosa la prossima volta morirò»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Jorge Martin è in testa al campionato del mondo di MotoGp dopo aver vinto la gara sprint della tappa australiana, battendo il suo più stretto rivale Francesco Bagnaia (Ducati), che ha concluso quarto. Secondo posto per Marc Marquez (Ducati-Gresini), terzo posto per Enea Bastianini, compagno di squadra di Bagnaia. In campionato Martin, arrivato in Australia con 10 punti di vantaggio su Bagnaia, ora ha 16 punti prima del Gran Premio di domani. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Terzo posto per Enea Bastianini dietro Marc Marquez. Jorge Martin vince la Sprint Race senza nessuna fatica e vola a +16 su un Pecco Bagnaia 4°. (Corriere Romagna)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE delle qualifiche e della Sprint Race di Phillip Island (Australia), sede del 17° appuntamento del Mondiale 2024 di MotoGP (OA Sport)

Esiste una sensazione migliore della vittoria? Probabilmente sì e è quella sensazione che si prova quando si vince sapendo di poterlo fare ancora e pure meglio. “Mi sono sentito bene sin da subito – ha raccontato – e sapere che Marc Marquez non era così attaccato dopo l’intoppo che ha avuto in Curva Uno mi ha dato sollievo e ulteriore fiducia”. (MOW)

MotoGP 2024. GP dell'Australia. Jorge Martin vittoria e dominio: "Facevo 1'27 rimanendo comodo"

Lo spagnolo ha preceduto Marc Marquez ed Enea Bastianini. Ai piedi del podio Bagnaia, 4° davanti a Morbidelli, che entra in top 5 dopo la penalizzazione di Di Giannantonio: il romano è stato retrocesso di due posizioni per pressione irregolare delle gomme. (Sky Sport)

Jorge Martin ha dominato in lungo e in largo la gara sprint del GP d’Australia, portando il proprio vantaggio in classifica generale su Francesco Bagnaia a 16 punti. Scattato dalla pole position, il 26enne spagnolo ha velocemente allungato sulla concorrenza ed ha conquistato la sua sesta gara breve in stagione precedendo sul traguardo Marc Marquez ed Enea Bastianini (RSI.ch Informazione)

Sulle condizioni meteo... Pole, sesta vittoria nella Sprint e allungo in campionato: da +10 a +16. Per Jorge Martin il sabato australiano è stato perfetto. Ecco le sue parole a fine gara. (Moto.it)