Il re della sprint Jorge Martin vince anche in Australia

Il re della sprint Jorge Martin vince anche in Australia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione SPORT

Jorge Martin ha dominato in lungo e in largo la gara sprint del GP d’Australia, portando il proprio vantaggio in classifica generale su Francesco Bagnaia a 16 punti. Scattato dalla pole position, il 26enne spagnolo ha velocemente allungato sulla concorrenza ed ha conquistato la sua sesta gara breve in stagione precedendo sul traguardo Marc Marquez ed Enea Bastianini. Partito dalla quinta casella e secondo a metà corsa, il duplice campione del mondo ha ceduto il passo nel finale, piazzandosi infine al quarto posto. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre testate

È Jorge Martin ad aggiudicarsi la sprint race del Gp d'Australia. Fuori dal podio invece Pecco Bagnaia , che partito dalla quinta posizione segna al cronometro un distacco di 6"879 che vale il quarto posto. (Tuttosport)

Al termine della corsa è stata avviata un’investigazione inerente la pressione delle sue gomme e poi è stata ufficializzata la penalità da 8 secondi che fa scalare il pilota romano in settima posizione, scavalcato da Franco Morbidelli e Raul Fernandez. (Corse di Moto)

Il dominio di Jorge Martin nella Gara Sprint sul ciruito di Phillip Island adesso fa davvero paura: Bagnaia, scivolato a -16 nella classifica mondiale piloti, dovrà cercare subito il riscatto per accorciare le distanze. (La Gazzetta dello Sport)

GP d'Australia: Bastianini terzo nella Sprint, incidente per Bezzecchi • newsrimini.it

Non ho sentito un grande calo della gomma soft. Riuscivo a fare tempi ottimi. (La Gazzetta dello Sport)

Questo successo gli ha consentito di incrementare di ulteriori sei punti il suo distacco nel campionato mondiale MotoGP nei confronti di Francesco Bagnaia. La prima Sprint Race svoltasi a Phillip Island è stata vinta da Jorge Martin, pilota che ha saputo imporsi nuovamente dopo aver conquistato per il terzo anno consecutivo la pole position durante le qualifiche. (Torino Cronaca)

Il Gran Premio d’Australia lancia Jorge Martin verso il titolo mondiale. Il pilota spagnolo della Pramac Ducati a Phillip Island conquista la pole position e vince la Sprint del sabato mattina. Secondo nella gara breve Marc Marquez (Gresini Ducati), che rimonta dopo una brutta partenza. (News Rimini)