Antico Vinaio, fine della collaborazione con Percassi: “Superati i margini, vado avanti da solo”

Antico Vinaio, fine della collaborazione con Percassi: “Superati i margini, vado avanti da solo”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
BergamoNews.it ECONOMIA

Bergamo. Tutto ciò che ha un inizio, ha anche una fine. Anche la collaborazione tra il gruppo Percassi e L'Antico Vinaio di Tommaso Vazzanti, l'imprenditore partito da una piccola rosticceria nel centro storico di Firenze e diventato famoso per la sua schiacciata al grido di "Bada come la fuma", con moltissime aperture in Italia e nel mondo. Bergamo compresa, con un punto vendita in via Tiraboschi. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Da una parte è lodevole il tentativo dell'Italia di provare a imporre sul mercato nuovi format di ristorazione veloce, dall'altra è impossibile ignorare che i fast food all'italiana - specie quelli che si appoggiano troppo alla visibilità garantita dai social media - un bel po' di fatica dopo la fase di lancio la fanno eccome. (Today.it)

Lo stop alla collaborazione è stato confermato da entrambe le parti. Il sodalizio tra Percassi e All’Antico Vinaio era sbocciato con tutti gli onori del caso con la prima apertura, a marzo 2023, di un punto vendita nel cuore di Bergamo, non a caso il quartier generale del colosso Percassi (in foto, un momento dell’inaugurazione). (retail&food)

La jont venture paritetica era nata nel 2022 con l’obiettivo dello sviluppo dei locali in Italia e in Europa, tramite la società AV Retail. Un divorzio consensuale, lascia intendere il comunicato congiunto in cui Gruppo Percassi si dice « orgoglioso di aver accompagnato il brand in questo percorso di crescita». (L'Eco di Bergamo)

Antico Vinaio, addio Europa: salta l’accordo con Percassi dopo neanche due anni

Era il dicembre 2022 quando Antonio Percassi, patron tra l’altro dell’Atalanta, siglava con Mazzanti la nascita di AV retail. E alla fine in Europa (e non solo) la «schiacciata» ci va da sola. (Corriere della Sera)

Antico Vinaio, fine della joint venture con il gruppo Percassi 1 Visualizzazioni (055firenze)

Che avrebbe impegnato la joint venture AV Retail ad aprire nuovi Antichi Vinai in Italia e in Europa. O come sfuma, in questo caso, il rapporto tra Antico Vinaio e gruppo Percassi. (Dissapore)