All’Antico Vinaio – Percassi, stop alla collaborazione

All’Antico Vinaio – Percassi, stop alla collaborazione
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Wine Pambianco ECONOMIA

Dopo neanche due anni, giunge al termine la partnership tra il Gruppo Percassi e All’Antico Vinaio. La comunicazione è arrivata senza preavviso e con un comunicato congiunto, dopo che lo scorso marzo le parti avevano annunciato l’apertura del loro quarto store insieme. “L’obiettivo di questa collaborazione è stato fin da subito quello di accelerare la crescita del brand in un momento di sviluppo del marchio”, si legge nella nota. (Wine Pambianco)

Ne parlano anche altre fonti

La jont venture paritetica era nata nel 2022 con l’obiettivo dello sviluppo dei locali in Italia e in Europa, tramite la società AV Retail. A Bergamo, nel marzo 2023, l’apertura di un locale in via Tiraboschi con tanto di lunghe code di giovani in attesa per gustare la famosa focaccia toscana farcita. (L'Eco di Bergamo)

Che avrebbe impegnato la joint venture AV Retail ad aprire nuovi Antichi Vinai in Italia e in Europa. I due protagonisti della vicenda, Tommaso Mazzanti aka Antico Vinaio e Antonio Percassi, già presidente dell’Atalanta, hanno deciso di rescindere ogni accordo. (Dissapore)

Dopo due anni è finito l'accordo tra All'Antico Vinaio e il Gruppo Percassi. Proprio nei giorni in cui il patron dell'Atalanta apre un nuovo Starbucks a Firenze e Tommaso Mazzanti taglia il nastro di un nuovo locale a Roma, arriva una notizia di cui si vociferava da qualche tempo nell'ambiente dell'imprenditoria gastronomica. (La Repubblica Firenze.it)

Antico Vinaio, fine della joint venture con il gruppo Percassi

È durato meno di due anni l’accordo fra il colosso bergamasco del retail e delle costruzioni Percassi e Tommaso Mazzanti, deus ex machina di All’antico Vinaio, la catena di focacce imbottite tradizionali fiorentine protagonista di un vero e proprio fenomeno social e imprenditoriale. (Corriere della Sera)

Giunge al capolinea la collaborazione tra il gruppo Percassi e L'Antico Vinaio di Tommaso Vazzanti, l'imprenditore partito dalla rosticceria nel centro storico di Firenze e diventato famoso per la sua schiacciato al grido di `Bada come la fuma´, con decine di aperture in Italia e nel mondo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

1 Visualizzazioni Tommaso Mazzanti sui social: ‘Riprendo il pieno controllo del mio marchio per favorire uno sviluppo senza limiti sia in Italia che in Europa’ (055firenze)